AttualitàBasilicata

POTENZA, LAVORATORI ITALTRACTOR IN SCIOPERO

Fim, Fiom e Uil lamentano la mancanza di un confronto sindacale

Si sono tenute le assemblee unitarie Fim, Fiom e Uilm con i lavoratori dell’Italtractor, convocate per affrontare i temi in merito alle prospettive produttive e occupazionali e gli investimenti futuri. L’impropria gestione dell’organizzazione del lavoro e l’uso iniquo dell’ammortizzatore sociale stanno peggiorando la condizione di vita e di lavoro. A questo si aggiunge una mancanza di corrette relazioni sindacali, in quanto puntualmente vengono disattesi gli impegni assunti con i delegati.

La gestione della cassa integrazione non equamente redistribuita, la mancata programmazione nelle giornate lavorative a lungo termine, la poca manutenzione degli impianti e la mancata stabilizzazione dei lavoratori in somministrazione nonostante gli impegni assunti sono le prime risposte che l’azienda dovrà dare.

Il futuro dello stabilimento deve puntare su investimenti nuovi. Ultimo esempio delle mancate relazioni sindacali è proprio il fatto che l’azienda avrebbe montato illegittimamente le telecamere all’interno della struttura senza nessun confronto sindacale e infrangendo ogni norma in tal senso, motivo per il quale sono state dichiarate 8 ore di sciopero a cui aderirà la totalità dei lavoratori. Si rivendica, in tal senso, un confronto  con le organizzazioni sindacali e si chiede di rimuovere, sin da subito, le telecamere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti