MARRESE SU MOBILITÀ IN BASILICATA
“Chiarezza su situazione ferroviaria e trasporti nel territorio”, ha detto il pres. della Provincia di Matera
“È giusto fare chiarezza su un tema importante come la mobilità”. Così il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, sollecitando un impegno da parte della Regione Basilicata e dell’assessore Merra per risolvere l’incertezza sul destino del Frecciarossa Taranto-Milano-Torino, un servizio fondamentale per molti lucani.
Marrese ha, inoltre, sollevato il problema della possibile soppressione del treno Intercity 700, Taranto-Roma, e della necessità di una maggiore copertura dei servizi di trasporto nel Metapontino, un’area cruciale dal punto di vista economico-commerciale e turistico-culturale che, attualmente, è scarsamente collegata con Potenza.
Infine, il presidente della Provincia di Matera ha espresso la sua fiducia nel massimo impegno da parte dell’assessore Merra e di tutta la Giunta Regionale per evitare la riduzione o la cancellazione di servizi importanti per i cittadini, sottolineando la sua disponibilità a dialogare e collaborare per individuare le modalità per potenziare la mobilità nel territorio.