Blog

IC2 POLICORO, LA GRANDE BELLEZZA, IL MONDO DELLA SCUOLA

L’evento è stato organizzato dall’IC2 Giovanni Paolo II di Policoro

Si è svolto a Policoro, in una Piazza Segni gremita di gente, uno spettacolo organizzato dall’I.C.2 “Giovanni Paolo II” intitolato “La grande bellezza. Il mondo della scuola”. Presenti all’ evento le autorità istituzionali civili, militari, religiose nonché i dirigenti regionali dell’Ufficio Scolastico della Basilicata. Durante l’apertura, un lancio di petali di rose dall’alto da parte di un elicottero che ha sorvolato più volte la piazza, nello stupore dei presenti. Si sono poi susseguite molte performance artistiche frutto di un insieme di attività relative al Pon, il Programma Operativo Nazionale del Mim realizzati durante l’anno scolastico, teatro, archeologia, arte, danza, musica, canti, che hanno arricchito l’evento riscuotendo successo ed apprezzamenti.
La voce narrante del regista Giuseppe Ranoia ha raccontato il viaggio della nostra terra, la Siritide e dunque Policoro, secondo il mito, legata al viaggio degli antichi popoli del Mediterraneo.
Un viaggio nella grande bellezza recitato con maestria e professionalità grazie anche alla straordinaria partecipazione dell’attore televisivo Cesare Bocci.
E il viaggio nel mondo della scuola è stato il filo conduttore della serata, osannato con eleganza dalla dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, che ha saputo mettere insieme magistralmente i vari pezzi per una manifestazione unica, in un’alternanza tra presente e passato, in cui la scuola è capace di saper trasmettere tanto alla comunità grazie ad un lavoro di squadra, perché tanti cuori diversi battono insieme creando un ritmo meraviglioso ed emozionante.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti