AttualitàBasilicata

CAVALLO SU SALARIO MINIMO IN BASILICATA

Per il rappresentante sindacale: “La sfida consiste nell’impiegare bene la leva della contrattazione”

Sul salario minimo la posizione della Cisl è chiara e coerente: si faccia attraverso la contrattazione come ci chiede l’Unione Europea. Chi oggi fa fughe in avanti sappia che con il salario minimo per legge si distrugge la contrattazione e si indeboliscono i lavoratori”. Così il segretario regionale della Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo.

Per il rappresentante sindacale, “nel nostro Paese il problema dei salari è che sono mediamente inferiori a quelli europei. La sfida, dunque, è impiegare bene la leva della contrattazione per una forte redistribuzione del reddito e per contrastare l’inflazione che, negli ultimi mesi, ha pesantemente falcidiato il potere di acquisto delle famiglie”.

Per questo noi come Cisl, diciamo che il salario minimo è materia da affrontare in sede contrattuale e chiediamo al Governo e alle imprese un coordinamento per controllare i prezzi e le tariffe, limitare la speculazione, rinnovare i contratti pubblici e privati, alcuni inspiegabilmente fermi da anni, e rendere strutturale la riduzione del costo del lavoro anche per il futuro”, ha concluso Cavallo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti