AttualitàBasilicata

POTENZA, È ANCORA POLEMICA SULL’AUTOVELOX

Installato sulla SS407 Basentana sono diverse le anomalie segnalate dalle Associazioni a discapito della sicurezza

Passano i mesi ma nel capoluogo lucano resta sempre accesa la polemica sull’autovelox installato sulla Strada Statale 407 Basentana in località Varco d’Izzo, alle porte di Potenza Est.
Ad aver installato l’occhio elettronico lungo quella che è denominata dai più dei potentini come la “Complanare” è stata la Polizia municipale di Potenza, dunque l’Amministrazione comunale Guarente tacciata di “fare cassa” alle spese delle tasche dei potentini e di quanti si recano nel capoluogo di regione per lavoro, servizi e – talvolta – anche per svago.
Le maggiori polemiche riguardano il limite di velocità imposto di 70 chilometri orari in un tratto stradale dove – paradossalmente – risulterebbe in conflitto con la regolare andatura stabilita dal Codice stradale che stabilisce sulle strade extraurbane secondarie (tra cui rientra anche la SS 407 Basentana) il limite di velocità a 90km orari. Ma le anomalie segnalate sono anche altre.

Le ragioni della conferenza stampa indetta nel centro storico di Potenza da alcune associazioni potentine – che hanno preso a cuore la questione dell’occhio elettronico di Varco d’Izzo – si concentrano anche su quanto quel particolare rilevatore di velocità davvero incida sulla sicurezza stradale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti