IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 LUGLIO
Le notizie del 19 Luglio
🇪🇬Patrick Zaki è stato condannato a tre anni di carcere per diffusione di notizie false, dovrà rimanere in carcere per altri 14 mesi.
Notizia vera dall’Egitto la condanna, notizia falsa le notizie false.
Crosetto l’armiere chieda la grazia ai nostri clienti d’armi.
🔵 A Lampedusa vietata ai giornalisti l’unica postazione utile per le riprese degli sbarchi. Meloni per la prima volta diserta commemorazione a via D’Amelio. Sarà alla cerimonia alla caserma Lungaro: vietato l’ingresso ai giornalisti.
Taci il nemico ci ascolta
🟠 Marcello Dell’Utri, indagato a Firenze per le stragi del 1993, non si è presentato in procura: si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il silenzio è oro
🟣 Sempre indaffarata a tenere a cuore il bene del nostro Turismo, e diciamolo pure, nel più bel paese del mondo, uno pensa, ma questa Ministra che tanto ha a cuore la vendita in cinquanta minuti di una casa di amici (Kunz-De Cicco) a prezzi stratosferici, come fa anche a trovare il tempo da dedicare a cose di pura amicizia, che nulla hanno a che fare con il suo mandato, e neppure con il turismo?
Natalia Aspesi su Repubblica
La mozione di sfiducia nei confronti di Daniela Santanchè, presentata dal M5s, verrà votata il 26 luglio.
🔴 In commissione Lavoro alla Camera la maggioranza ha tentato di bloccare con un blitz la legge sul salario minimo (9 euro all’ora), è seguita una serie di interventi a raffica dei deputati di Pd, M5s, Azione e Avs.
Assemblea permanente
🟢 Mondialpol commissariata: «Pagava stipendi sotto la soglia di povertà» I lavoratori sarebbero stati pagati poco più di 5 euro lordi all’ora e minacciati di trasferimento se non accettavano le condizioni.
Il caporalato dei vigilantes
⚫️ Circumvesuviana, cade la linea aerea alla stazione di Pompei: passeggeri a piedi sui binari . A 24 ore dall’inaugurazione del Freccia Rossa Roma-Pompei con Giorgia Meloni Il treno non viaggiera’ più una volta al mese ma una volta a settimana.
“Per vedere le rovine bastava che restasse a Palazzo Chigi”.
Alessandro Belei
😎Ieri giornata caldissima, oggi lo sarà ancora di più. Attivo il numero 1500 per chiedere informazioni. Fa così caldo che i vecchietti guardano i muratori su YouTube.