TARANTO, ACCERCHIATO E ACCOLTELLATO DA BABY GANG
Un uomo è stato ferito all’addome e alla spalla con un coltello. La presidente della Procura Minorile afferma che c’è un aumento di casi violenza giovanile. Tra i fattori che influiscono anche le condizione socio-economiche del territorio
Un gruppo di ragazzini, una ventina, accerchiano un uomo e,poi, uno di loro lo accoltella. L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, 20 luglio, in periferia di Taranto, in via Sciabelle a Lama. La vittima, il titolare di un H24 distributore automatico di bevande è rimasto ferito, probabilmente, al culmine di una lite con il grupp di giovanissimii, da un’arma da taglio. Secondo le prime indagini avviate dalla Questura di Taranto potrebbe essere stato di loro, in solitaria, a colpire il commerciante alla spalla e all’addome con un coltello. Intervenuti sul posto il personale del servizio 118 e pattuglie della Volante, l’uomo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata, non sarebbe, al momento, in pericolo di vita.
Sono in corso indagini per risalire al responsabile dell’aggressione, gli uomini della Polizia stanno esaminando le immagini delle apparecchiature di videosorveglianza del presenti nell’area del distributore e per ricostruire la vicenda.
E’ allarme microcriminalità e violenza giovanile, ne abbiamo parlato con la presidente della Procura Minorile di Taranto, Pina Montanaro.