Blog

TARANTO, MUORE BIMBO DI DUE ANNI DONATI ORGANI

Una rianimazione andata a buon fine ma non si salva. Il cuore del piccolo è stato trasferito d’urgenza a Bologna, altri organi a Bergamo

Una fatalità, solo così può dirsi la morte improvvisa di un bambino di soli due anni che era immune da patologie. La tragedia è accaduta venerdì 20 luglio, a Taranto. Il piccolo trasferito d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, nonostante tutte le procedure di rianimazione attuata e andate a buone fine, non è riuscito a salvarsi. I genitori hanno così deciso di donare gli organi Il cuore del piccolo tarantino è andato a Bologna; mentre pancreas, fegato e intestino a Bergamo.
Gli interventi di prelievo sono state svolte da specialisti dell’equipe medico-sanitaria tarantina in stretto collegamento con gli ospedali interessati.

“A nome della direzione tutta il più sincero ringraziamento ai giovani genitori del bambino per l’atto amorevole, la cui decisione è stata presa pur nel momento di dolore e sofferenza per la prematura scomparsa dell’unico figlio. Un gesto esemplare quello della donazione – sottolinea Vito Gregorio Colacicco, direttore generale di Asl Taranto, direttore Colacicco – che consentirà ad altre persone, in attesa di trapianto, una speranza di vita è un futuro”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti