AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 24 LUGLIO

Le notizie del 24 Luglio

🔵Voto in Spagna: Popolari hanno ottenuto 136 seggi (il 33% dei voti), i socialisti 122 seggi (il 31,7%). L’estrema destra di Vox crolla da 55 a 33 seggi (il 12,4%). Probabile governo di centro-sinistra, grazie all’appoggio dei separatisti catalani. La sinistra di Sanchez scegliendo il voto frena l’onda nera auspicata dalla Meloni.
Canta Raffaella Carra “Pedro tornerò da te”

🟠 Patrick Zaki è in Italia. È arrivato nel pomeriggio di ieri a Milano e subito è andato a Bologna. Ha ringraziato il governo e la Farnesina. Meloni su Regeni “Questione non archiviata”.
Le polemiche di Mieli e Vespa finite a nulla.

🟢 Conferenza sui migranti, Meloni: “È l’inizio di un percorso per lo sviluppo dell’Africa”
Alla Farnesina il vertice su sviluppo e migrazioni con 16 tra capi di Stato e di governo. Il Papà all’Angelus “Profughi da settimane sono intrappolati e abbandonati in aree desertiche. Governi prestino soccorso”.
Fare presto

🔵 Il Sudan è sprofondato nel caos da quando, il 15 aprile, i due generali saliti al potere con un colpo di Stato si sono puntati le armi l’uno contro l’altro. Da allora, i combattimenti tra i due eserciti hanno causato circa tremila morti e più di tre milioni di sfollati e rifugiati.
Non solo Ucraina

⚫️ “Non ti affitto la stanza, preferiamo gli italiani”: il proprietario respinge lo studente di origini ivoriane dell’università di Pavia. “Se resta vuota posso dartela”
Locatore ti voglio parlare mentre fitti un monolocale .

🔴 Migliaia di visualizzazioni per il video di Vincenzo De Luca in cui demolisce il ministro Sangiuliano per l’inaugurazione del treno Roma-Pompei.
Il ministro delle cerimonie

🟣 Gli studenti hanno occupato il Centro sperimentale di Cinematografia. La Lega ha presentato un emendamento in un provvedimento lasagne sul Giubileo per mettere le mani su un’istituzione della cultura italiana.
“Invece di Centro si chiamerà Destra sperimentale di cinematografia. Tie’”.
Vignetta di Altan su Repubblica

😎 Il film “Barbie” in Italia ha incassato in un giorno quello che “Mission impossible” ha guadagnato in una settimana.
Quando la bambola piace anche la sale ridono nei giorni del gran caldo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti