IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 25 LUGLIO
Le notizie del 25 luglio
🟣 A Catania aeroporto chiuso da una settimana, da giorni molti quartieri senza acqua corrente e comincia a scarseggiare anche l’elettricità. Black out in tutta l’isola. A Palermo incendio all’aeroporto, scalo chiuso. Voli cancellati. Un ministro della Protezione civile siciliano e il ministro del Ponte non riescono a dare risposte.
La nostra Africa
🔴 “Dobbiamo creare un modello di cooperazione non predatorio con i Paesi africani per garantire loro la possibilità di vivere delle loro risorse” ha detto la presidente del ConsigliO al vertice Fao a Roma.
Giorgia l’africana
🔵 Oggi in parlamento torna il salario minimo. Le opposizioni chiedono di cancellare l’emendamento soppressivo. Una parte della maggioranza propone un rinvio a settembre.
L’Italia lo vuole
⚫️ Caso Santanchè, la procura iscrive il reato di truffa allo Stato per il caso della dipendente che ha lavorato mentre era in cassa Covid. Domani in Senato la mozione di sfiducia.
Una bugiarda di successo
🇪🇸Spagna, impasse post elettorale. Il più votato è il leader del Pp Alberto Núñez Feijóo ma l’unico che una possibilità di formare un governo è il premier uscente Pedro Sánchez. A decidere potrebbero essere i catalani di Junts. Sospette manette contro i leader locali.
No Vox unica certezza
🟠Alain Elkann legge La Recherche e Financial Times in treno e non si capacita dell’esistenza di Benevento e si lamenta della presenza di giovani tatuati a bordo che parlano di femmine definendoli Lanzicchenecchi. Tutto raccontato su Repubblica giornale di proprietà del figlio nella pagina della cultura.
“Quel che rimprovero ai giornali è di farci leggere ogni giorno cose insignificanti”
Marcel Proust
🟢 Milioni di email scritte dal personale militare del Pentagono sono state mandate per sbaglio in Mali, alleato della Russia a causa di un banale errore di battitura.
Dominio sbagliato
😎 Sydney Sibilia sta preparando per Sky una serie sugli 883.
Novità su chi era l’assassino dell’Uomo ragno?