AttualitàBasilicata

AD AVIGLIANO SARANNO SOSTITUITE 40 PENSILINE

Mecca: «Un investimento di 30 mila € che coprirà centro e frazioni con maggior decoro di tutto il territorio»

 

«Dal degrado al decoro, altra promessa mantenuta. Destinati 30 mila euro per la riqualificazione, entro l’avvio del nuovo anno scolastico, di tutte le pensiline esistenti sul territorio comunale».
Con queste parole il Sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, comunica l’avvio di una serie di sostituzioni delle pensiline, su tutto il territorio aviglianese. Abbiamo raggiunto il Primo cittadino per saperne di più: «Abbiamo deciso di investire su una politica generale di riqualificazione del paese dal punto di vista del decoro- spiega a Cronache- Si tratta di uno dei punti che avevamo maggiormente attenzionato in campagna elettorale, all’interno del nostro programma. Questa volta dunque interveniamo su tutte le pensiline che sono presenti sul territorio aviglianese».

Un lavoro che è cominciato innanzitutto dalla “mappatura” delle pensiline presenti e del loro stato di degrado: «Sono infatti state prima tutte censite da parte dell’Ufficio Tecnico, e procederemo poi in un’ottica riqualificazione che sia però omogenea, pertanto assumeranno tutte lo stesso colore, saranno della a stessa tipologia, e riceveranno tipologie di interventi di riparazione mirati sui plexiglas e sulla struttura esterna.

Non solo, verranno apposte le sedute in modo tale da renderle anche più comode dal punto di vista dell’utilizzo nell’attesa dei mezzi di trasporto. Sarà una importante operazione di restyling a cui teniamo molto, anche dal punto di vista del decoro urbano, in quanto molte di esse sono ridotte in davvero cattivo stato».

Come dicevamo poc’anzi si tratta di lavori che interesseranno tutto il territorio aviglianese, e difatti Mecca sottolinea: «Ovviamente l’intervento è dedicato sia alla parte di Avigliano centro che a tutte le frazioni del territorio, per un totale di 40 pensiline con un investimento di circa trenta mila euro».

In ultimo, ma non per importanza, Mecca evidenzia che «l’intervento verrà eseguito nel mese di agosto e comunque entro l’avvio del nuovo anno scolastico, così da garantire anche ai ragazzi che viaggiano per studio, come a chi si sposta per lavoro ed altre necessità, una attesa che sia il più possibile confortevole».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti