IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 26 LUGLIO
Le notizie del 26 Luglio
🟢 Roghi e tempeste: Palermo assediata dalle fiamme. Tre morti carbonizzati, 2 mila sfollati. Calabria a fuoco ignorata dai media nazionali., un anziano arso vivo in casa a Cardeto. In Sardegna operaio muore d’infarto mentre spegne incendi. A Treviso, Milano, Verona, Udine .afa insopportabile e poi nubifragi, grandinate con palle di ghiaccio mostruose, trombe d’aria e venti oltre i 100 km orari. Albero cade su tenda scout, una ragazza morta.
“Cambia il tempo ma noi no”.
🟠 Il ministro Musumeci in televisione “Massima allerta per ragioni diverse, ma che sono due facce della stessa medaglia: il cambiamento climatico”. Chiara Ferragni in Sicilia, la foto sullo yacht mentre l’isola brucia: è bufera social”. Più di 100 Lamborghini in attesa dei passeggeri vip al porto di Monopoli per l’arrivo del mega yacht “Emerald Azzurra”, lungo 110 metri e largo 16.
Un brutto clima
🔵 Roberto Saviano è fuori dalla Rai. Il suo programma Insider, faccia a faccia con il crimine, quattro puntate, già registrate, previste da novembre su Rai3, non sarà mandato in onda
Occhio per occhio, Facci per Facci
⚫️ Sono cinque i migranti subsahariani trovati senza vita al confine tra Tunisia e Libia, parte del gruppo di circa 700 persone trasferite da Tunisi con la forza alla frontiera.
Il Patto di Roma
🔴 Vicenza, la sindaca di Rosà vieta la pastasciutta antifascista in ricordo dei fratelli Cervi per “problemi di ordine pubblico”.
“Sangue del nostro sangue
Nervi dei nostri nervi
Come fu quello dei fratelli Cervi”.
🟣 Continua a tutta forza a soffiare il vento benevolo del premio Strega. Come d’aria (Elliot), della defunta Ada d’Adamo, naviga solitario, spinto da un’onda di copie impressionante: siamo a 20mila e seicentosessantanove nuovi lettorI. Entra in classifica anche Milan Kundera.
Per essere letti bisogna morire
😎 Il giornalista Alberto Mattioli sul Frecciarossa è stato aggredito da una signora per aver esibito al controllore la stampata del biglietto invece di ostendere il cellulare “Ma si rende conto? Così danneggia l’ambiente, vergogna!”.
Se c’era Elkann sai che racconto .