PALAZZO SAN GERVASIO OMAGGIA SCOTELLARO
L’evento si chiama “L’alba è sempre nuova” e rientra nel progetto “Il palazzo delle idee”
Anche Palazzo San Gervasio celebra i 100 anni dalla nascita di Rocco Scotellaro con l’iniziativa “L’alba è sempre nuova” all’interno del progetto “Il palazzo delle idee”.
Una serata alla scoperta del poeta e scrittore di Tricarico che inorgoglisce tutta la Basilicata, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale dalla Biblioteca Joseph and Mary Augustine. All’incontro nel piazzale d’Errico che vedrà tra gli interventi quello dello scrittore Pierfranco Bruno e del docente di lettere Vito D’Errico, seguirà lo spettacolo narrante “La vita di Rocco Scotellaro” arricchita dall’esposizione di fotografie d’epoca a cura di Luciano Di Nardo e balli d’epoca.
Ad aprire i lavori il sindaco di Palazzo San Gervasio Luca Festino. A moderare invece il presidente della Biblioteca Nicola Palumbo.
Continuano gli appuntamenti letterari nella cittadina dell’Alto Bradano che negli anni ha mostrato con i suoi poli culturali di essere sempre più punto di riferimento. La Biblioteca di Palazzo San Gervasio si è imposta nel tempo nel panorama culturale dell’area nord della Basilicata e non solo, organizzando con cura e dovizia di particolari rassegne e incontri di grande spessore.