OTTO NUOVI DIPENDENTI ALLA PROVINCIA DI PZ
Si tratta di un ingegnere, tre geometri, due funzionari amministrativi e due istruttori amministrativi
Sono un ingegnere, tre geometri, due funzionari amministrativi e due istruttori amministrativi gli otto nuovi assunti che hanno ufficialmente preso servizio alla Provincia di Potenza e che rientrano tra i vincitori di concorso messi a bando dall’Ente per 17 complessivi posti di lavoro.
I nuovi dipendenti andranno a coprire solo parzialmente il fabbisogno del personale segnato negli ultimi anni, da pensionamenti e trasferimenti in altri Enti, oltre che all’ulteriore deficit di personale conseguente alla riforma che voleva portare alla soppressione generale delle Province, circostanza che di fatto non si è mai realizzata ma che ha prodotto un’oggettiva riduzione dell’organico.
La firma del contratto è avvenuta durante una cerimonia ufficiale di benvenuto, quando il presidente Christian Giordano ha presentato ai nuovi assunti le azioni e le attività in essere della Provincia. Si procederà, successivamente, a prendere in esame lo scorrimento delle graduatorie e quindi alla mobilità da altri Enti, per arrivare ai 17 posti messi a concorso.