A FERRANDINA TORNA LA SAGRA DI TERRA DI UGGIANO
Ok a visite guidate alle chiese e ai monumenti del centro storico, laboratori vari e concerto
Martedì 22 agosto 2023, dalle ore 16:00 alle ore 24:00, nella Piazza Plebiscito di Ferrandina, le associazioni congiunte, sempre attente a valorizzare il territorio, le tradizioni, gli artigiani locali, presentano la “II EDIZIONE della SAGRA della TERRA di UGGIANO”.
Gli organizzatori fanno sapere: “L’evento inizierà dal primo pomeriggio alle ore 16:00, con una visita guidata alle chiese e ai monumenti del centro storico, con il noto storico locale, Luigi Palestina; a seguire, alle ore 17:30, laboratorio didattico dei Vini Matera DOC (previa iscrizione da effettuarsi direttamente in Piazza Plebiscito con max 40 partecipanti). Successivamente, alle ore 18:30, spazio dedicato ai bambini con “merenda contadina” e “baby dance” con balli e giochi a tema.
Continuerà, alle ore 19:30, con la consegna di una targa commemorativa in memoria di un nostro concittadino, mentre, alle ore 20:00, ci sarà l’apertura degli stand come presentazione e degustazione dei prodotti tipici della “Terra di Uggiano” in maniera itinerante tra i gazebo allestiti. A conclusione, alle ore 22:00, si terrà il concerto del cantautore e musicista lucano, Pietro Cirillo (OFFICINE POPOLARI LUCANE). Chiusura della manifestazione, alle ore 24:00, con l’estrazione dei numeri vincenti della prevista lotteria”.