AttualitàBasilicataScuola

MATERA, OK ISCRIZIONI SERVIZI MENSA E SCUOLABUS

Il tutto sarà possibile tramite una nuova app gratuita, denominata “Scuola in tasca”

La scuola si modernizza: il Comune di Matera offre iscrizioni online alla mensa e al servizio scuolabus, con una nuova app per monitorare la refezione scolastica. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online entro il 22 settembre 2023, utilizzando il sito https://matera.ristonova.it/novaportal/ e  https://matera.ristonova.it/novaportal/ . I genitori degli studenti già iscritti seguiranno una procedura semplificata.

A settembre, sarà disponibile una nuova applicazione gratuita denominata “Scuola in tasca”, attraverso la quale si potranno monitorare le novità, i menù, effettuare pagamenti e gestire le disdette dei pasti direttamente dallo smartphone. L’app sostituirà quella precedentemente utilizzata e sarà scaricabile negli store di Android e iOS.

Parallelamente, sono resi disponibili i moduli per richiedere il servizio scuolabus per l’anno scolastico 2023-2024 nelle zone di Picciano A, B, Case Sparse, Borgo Venusio e contrade. Le domande dovranno essere inviate via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.matera@cert.ruparbasilicata.it, complete del modulo di delega al ritiro dei minori e delle copie dei documenti obbligatori. Queste iniziative testimoniano un passo avanti nella modernizzazione dei servizi scolastici del Comune di Matera, con l’introduzione di strumenti tecnologici che mirano a rendere più semplice e accessibile la gestione quotidiana delle necessità degli studenti e delle loro famiglie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti