AttualitàBasilicata

BASILICATA, PISTA CICLABILE PZ-PIGNOLA

L’ass. comunale Vigilante: “Un percorso che potrà diventare un vero attrattore in termini di turismo esperienziale”

La questione ciclabile Pignola-Potenza piano piano sta avendo l’attenzione che merita. L’Amministrazione di Potenza, oltre ad seguire le questioni operative per la realizzazione dell’opera, è in procinto di stanziare ulteriori 100mila euro di compensazioni ambientali per il miglioramento del collegamento della ciclabile con il Parco del Basento, ed entro fine mese ci sarà la definizione degli interventi.

Questo collegamento deve essere il primo passo verso l’obiettivo di riconversione di tutta la tratta ferroviaria in ciclabile che potrà collegare Potenza a Laurenzana, coinvolgendo oltre che il comune di Comune di Pignola anche i Comuni di Abriola, Anzi e Calvello. Un percorso, questo, che potrà diventare un vero attrattore in termini di turismo esperienziale e di valorizzazione paesaggistica con la riscoperta di scorci di paesaggio davvero suggestivi“, afferma l’assessore comunale Vigilante, che aggiunge:

Un collegamento del genere rappresenta un’agevole soluzione logistica per i cittadini che vorranno raggiungere il capoluogo in bici senza rischi o particolari doti atletiche. Abbiamo posto tutte condizioni affinché Potenza possa essere anche hub di smistamento verso un turismo esperienziale e della montagna, vantando infrastrutture di mobilità sostenibile in grado di poter assolvere a una duplice valenza, non solo quella cicloturistica ma anche quella logistica“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti