AttualitàBasilicata

AL COMUNE DI BARAGIANO CAMBIA IL VICESINDACO

Sapienza subentra a Sileo: «Varia la Giunta ma non il DNA, la nostra idea di politica ci vede tutti al centro»

L’amministrazione comunale di Baragiano vede un cambio al suo interno, con la carica di Vicesindaco che passa a Rocco Sapienza, 36 anni, baragianese, appartenente alle file di Fratelli d’Italia di cui è anche membro del Coordinamento regionale. Sapienza subentra a Maurizio Sileo che nell’ultima tornata elettorale l’aveva preceduto di una sola preferenza.
I due fautori del progetto “Ricominciamo”, insieme ad altri e al Sindaco Giuseppe Galizia, dell’omonima lista avevano deciso insieme di sposare il progetto e la candidatura.

«L’avvicendamento, rientra negli accordi di rotazione degli incarichi istituzionali concordati in seno al gruppo consiliare di maggioranza» spiegano da Baragiano, e non sarà il solo.
«Ringrazio innanzitutto il Sindaco per la fiducia accordatami -asserisce Sapienza- Sento la responsabilità di questo nuovo incarico amministrativo e con molta umiltà ma tanto impegno metterò tutte le mie forze al servizio della comunità Baragianese. Sono poi sicuro che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio mandato elettorale e che il mio ingresso in Giunta e gli ulteriori cambi futuri, saranno stimolanti per tutti noi, per proseguire nell’importante lavoro avviato. Ringrazio Maurizio Sileo, che egregiamente ha svolto il suo impegno da Vicesindaco e che oggi sono sicuro, saprà essermi di ulteriore supporto nel mio nuovo ruolo». Sapienza è da sempre impegnato nel tessuto sociale con varie Associazioni locali e molto legato alle tradizioni e alla loro promozione.

Il cambio avviene dopo poco più di un anno, e il neo Vicesindaco prosegue a spiegare: «Questo è un cambio programmato e condiviso dal gruppo di maggioranza da inizio legislatura e preannunciato dal Sindaco Galizia già nel primissimo consiglio comunale. Il nostro è un nuovo modo di fare politica, dove tutti sono al centro del progetto e dove alla base ci sono valori importanti che ci legano alla nostra storia e ci permettono di guardare al nostro futuro a testa alta, di mirare alla valorizzazione del territorio -si avvia a concludere Sapienza- e soprattutto delle persone, con responsabilità, trasparenza e correttezza. Queste non devono e non possono essere soltanto belle parole, ma sono i nostri valori comuni ed è nostro dovere e nostra responsabilità farli vivere ogni giorno nei quotidiani comportamenti».

Il 12 giugno 2022 i cittadini di Baragiano erano stati chiamati alle urne per le elezioni comunali. Da allora «l’’impegno per la comunità rimane immutato da parte di tutti -chiosa Sapienza- C’è ancora tanto da fare e per dare risposte alla cittadinanza, occorrono responsabilità e concretezza. Insomma cambia la Giunta ma non cambia il nostro DNA».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti