AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 1 SETTEMBRE

Le notizie del 1 Settembre

🔴 A Brandizzo, nel torinese, cinque operai al lavoro sui binari sono morti travolti da un treno. Secondo Rfi non dovevano essere lì, stando agli operai era il treno a non dover passare. “Certificato sicurezza azienda appaltatrice scaduto un mese fa”.
Il ministro dei Trasporti Salvini: “Voglio sapere perché quel treno è passato”. Poteva occuparsene prima.

🟠 Morti sul lavoro, 450 vittime nel 2023:
450 oltraggi alla convivenza

⚫️ Meloni è andata a Caivano. Ha promesso la bonifica delle piazze dello spaccio, la ricostruzione della palestra, docenti e assistenti sociali nelle scuole. Polemiche per la claque reclutata su WhatsApp dai dirigenti locali di Fd.
La velina nera

🟡 A Caivano 1/5 della popolazione sono bambini ma meno di 3 su 10 hanno accesso a mensa scolastica e tempo pieno, con statistiche di successo scolastico inferiori alla media nazionale.
I bambini ci guardano

🟢 Napoli si muore per un motorino parcheggiato male. È successo a Giovambattista Cutolo, musicista di 24 anni, ucciso con tre colpi di pistola da un ragazzino di 16. Il padre: “Lascio la città”
Cantano i 99 Posse:
“Tarantelle, canzoni, sole e mandolino a Napoli si muore a tarallucci e vino…”

🔵 Giorgia Meloni cambia residenza: villa con piscina da oltre un milione. Salvini chiede più soldi per l’edilizia popolare.
Underdog di centro e periferia

🟣 “Se fai il giornalista in tv, che tu sia single o maritato, quando dici una fesseria col botto, e mezzo mondo ti salta addosso, sai bene a chi dare la colpa”
Chicco Mentana su Fb senza nominarlo castiga Giambruno il maritato .

🦁Ieri a Venezia applausi per il Pinochet di Larrain, Ferrari di Mann e Dogman di Besson.
L’attrice del film cileno: “Questo è un film necessario. In questo momento c’è un risorgere della figura di Pinochet e questo film può mostrare gli orrori commessi dalla dittatura, che ha violato per anni i diritti umani, ed evitare che si ripetano.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti