BRINDISI, SPARI IN CITTA’: ARRESTATO UN UOMO
Nelle prossime ora sarà fissato l’interrogatorio di garanzia. Sono in corso le indagini per identificare i tre complici
E’ stato arrestato, meno di 24 ore fa, uno dei presunti autori dell’aggressione, e dei colpi di arma da fuoco, avvenuta il 24 agosto, in pieno centro, in viale Commenda a Brindisi.
Si tratta di Marcello Di Mola, il 49enne brindisino, già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo in esecuzione di misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, Barbara Nestore, su richiesta della competente Procura della Repubblica, pm Francesco Carluccio, è ritenuto dagli inqurenti responsabile di porto in luogo pubblico di arma comune da sparo; minaccia aggravata mediante l’uso di arma da sparo; lesioni personali aggravate per futili motivi.
Il 24 agosto scorso Di Mola, insieme ad altre tre persone, avrebbe aggredito violentemente, in viale Commenda, un 34enne,mentre era in sosta nella sua auto. Secondo le ricostruzione degli investigatori, il 49enne si sarebbe reso responsabile anche di aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco, non colpendo la vittima. Poi avrebbe intimato coloro che erano presenti nell’attività commerciale nei pressi dell’accaduto di non allarmare le forze dell’ordine. La vittima a seguito delle percosse è stato portata all’ospedale “Perrino”. Il 49enne arrestato dagli agenti è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ora sarà fissato l’interrogatorio di garanzia. Sono in corso le indagini per identificare i tre complici.