OMICIDIO VOLONTARIO & SUICIDIO 2 MORTI NEL TRAPANESE
Ha dato appuntamento all’ex compagna nell’azienda di famiglia, e lì l’ha uccisa a colpi di arma da fuoco prima di togliersi la vita
è giusto informare omicidio & suicidio 2morti
🖤 ciao Marisa
Marisa Leo uccisa a colpi di fucile dall’ex compagno Angelo Reina che poi si suicida: insieme avevano avuto una figlia
🔴 Non chiamatelo “Femminicidio” trattasi sempre di OMICIDIO VOLONTARIO in provincia di Trapani: chi è Marisa Leo, la donna uccisa dall’ex compagno‼️
Marisa Leo uccisa dal suo ex a 39 anni. Lui si suicida poco dopo
A sparare è stato Angelo Reina, 42 anni: avrebbe chiesto alla donna un incontro “chiarificatore” presentandosi però con una pistola. Il delitto è avvenuto nelle campagne vicino Marsala, in Sicilia. L’uomo si è poi suicidato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo
L’ULTIMO APPUNTAMENTO
Secondo una prima ricostruzione l’uomo le avrebbe dato appuntamento in contrada Farla al confine tra Mazara e Marsala
Ha dato appuntamento all’ex compagna nell’azienda di famiglia, e lì l’ha uccisa a colpi di arma da fuoco prima di togliersi la vita.
omicidio_suicidio ieri sera nel Trapanese dove un uomo originario di Valderice Angelo Reina, ha ucciso a colpi di arma da fuoco l’ex compagna Marisa Leo, 39enne originaria di Salemi e dipendente di una cantina di Mazara del Vallo.
Angelo Reina, 42anni, gestiva un vivaio di famiglia nelle campagne del Marsalese.
Da una relazione con la Leo era nata una bambina, ma i due non stavano più insieme da anni.
🔺La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato appuntamento all’ex compagna nell’azienda di famiglia, in contrada Farla al confine tra Mazara e Marsala, e l’ha uccisa.
🔹Poi si è recato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del
Golfo e si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco.
A trovare il corpo è stata la polizia stradale.
Indaga la squadra mobile di Trapani.
🔺La trappola
Marisa Leo è stata attirata da Angelo Reina in una trappola.
Le ha dato appuntamento in un’azienda agricola di famiglia, in Contrada Ferla, al confine tra Mazara del Vallo e Marsala.
Sembra, secondo le prime ricostruzioni, che la scusa fosse un ennesimo appuntamento per chiarire il loro rapporto, soprattutto per la custodia della piccola figlia.
Ma Marisa Leo è stata uccisa, con tre colpi di arma da fuoco.
Marisa Leo era responsabile marketing e comunicazione per Colomba Bianca una delle principali cantine della #Sicilia occidentale.
🔹Il sindaco di Salemi:
«La nostra comunità è sconvolta»
«La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile.
Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio,
dell’Amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio.
Ciao Marisa…»
Lo ha scritto sui social, sull’omicidio-suicidio a Mazara del Vallo, il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, paese del Trapanese di cui era originaria la vittima, Marisa Leo.
Marisa Leo, chi era la donna uccisa dall’ex compagno (in passato denunciato per stalking).
Avevano una figlia di 4 anni
Da tempo aveva denunciato le continue pressioni dell’ex marito che la perseguitava
Una didascalia sul suo profilo diretta e entusiasta, con un occhi al futuro che non vedrà mai:
«Keep hunting for life vibrations!», «Continuate a cercare le vibrazioni della vita!»
Marisa Leo, è morta per colpi di arma da fuoco.
L’ex compagno le aveva dato appuntamento nell’azienda di famiglia: lì l’ha uccisa e poi si è tolto la vita.
I rapporti tra Marisa e Angelo Reina non erano più quelli di una volta e i due non vivevano più insieme
Reina, originario di Valderice, ha compiuto ieri sera l’omicidio-suicidio nel Trapanese.
Marisa aveva 39 anni e una figlia di 4.
Era originaria di Salemi e dipendente di una cantina di Mazara del Vallo.
🔴Le denunce‼️
Da tempo aveva denunciato le continue pressioni dell’ex marito che la perseguitava.
🔺Numerose le sue denunce‼️
Denunce che non sono servite ad impedire l’esito di una morte annunciata.
La donna era disperata ma non riusciva a liberarsi dalla presenza dell’ex.
🔹L’ultimo post
Marisa era una donna impegnata nel sociale, come si evince da uno degli ultimi post pubblicati su Facebook. «Giusy Barraco è una ragazza di Petrosino che parteciperà alle selezioni di Ballando On The Road che potrebbero portarla a Ballando con le stelle. Per chi volesse donare ed essere parte di questo piccolo ma grande progetto, la raccolta fondi è aperta ancora per pochi giorni. Abbiamo quasi raggiunto insieme il goal e ringraziamo di cuore chi ha già contribuito»
🔹La passione e il lavoro nel settore vinicolo
Marisa Leo ha lavorato come Responsabile marketing e comunicazione Cooperativa vinicola Colomba Bianca.
Ha ucciso la sua ex e si è suicidato
Un nuovo caso di omicidio-suicidio è avvenuto ieri sera nel Trapanese, in contrada Farla al confine tra Mazara del Vallo e Marsala dove un uomo di 42 anni, Angelo Reina, originario di Valderice, avrebbe dato appuntamento all’ex compagna per poi fare fuoco su di lei.
Uccidendola.
L’uomo si sarebbe quindi recato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo togliendosi a sua volta la vita, probabilmente con la stessa arma utilizzata per colpire la donna.
A trovare il corpo è stata la polizia stradale.
Sul caso indaga la squadra mobile di Trapani.
Stando alle prime informazioni la vittima si chiamava Marisa Leo, di 39 anni.
Lavorava presso un’azienda vitvinicola e si occupava di marketing.
La coppia aveva una figlia piccola, ma i due non stavano più insieme da tempo.
L’uomo avrebbe chiesto alla ex un incontro “chiarificatore” presso il vivaio di famiglia, nelle campagne di Marsala.
Ma si sarebbe presentato all’appuntamento armato di pistola.
Marina Leo sarebbe stata raggiunta da tre colpi
“La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto” scrive in un post su Facebook Domenico Venuti, sindaco di Salemi, paese del Trapanese di cui era originaria la donna. “Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa…”
La vittima, 39 anni, che avorava in una cantina Mazara del Vallo, è stata uccisa ieri nel Trapanese con colpi di arma da fuoco dall’ex compagno che si è poi suicidato.
Sui social media si era esposta più volte contro la violenza di genere.
Lascia una bambina
Continua la carneficina di donne in Italia🖤
L’ultima vittima di femminicidio è Marisa Leo, 39 anni, uccisa ieri nel Trapanese con colpi di arma da fuoco dall’ex compagno che si è poi suicidato.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato appuntamento all’ex compagna nell’azienda di famiglia, in contrada Farla al confine tra Mazara e Marsala, per ucciderla.
Poi si è recato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo e si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco.
A trovare il corpo è stata la polizia stradale.
I post contro la violenza sulle donne
La vittima, Marisa Leo, era originaria di Salemi e dipendente di una cantina di Mazara del Vallo dove si occupava di marketing presso le cantine ‘Colomba Bianca‘.
A ucciderla Angelo Reina, 42 anni, che gestiva un vivaio di famiglia nelle campagne del Marsalese.
Madre di una bambina avuta dall’ex compagno con cui non viveva più da anni, la 39enne era molto sensibile al tema della violenza di genere.
Nel 2021, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, aveva pubblicato su Facebook un video insieme alle altre dipendenti dell’azienda per dare voce allo slogan
“Non una di meno” contro la violenza di genere
“Tutti possiamo far qualcosa: aiutare, sensibilizzare, diffondere… affinché non una donna in più subisca delle violenze“, si legge nella didascalia del post che subito dopo elenca i nomi delle vittime di femminicidio contati nei primi di mesi del 2021.
Nel 2019 aveva partecipato a una campagna contro la violenza di genere promossa dall’associazione ‘Le Donne del Vino Sicilia’ per il progetto
“Tu non sei sola”
Nel video, le parole di Marisa incinta:
“Una forza così piccola, ma così dirompente e una vita che cresce al ritmo di due cuori che battono insieme. Donna, mamma, tu lavori, tu progetti, tu crei e sei fantastica per come lo fai. Cadi, ti rialzi, piangi ma non molli, e sei perfetta così come sei. Donna, mamma, TU, non sei sola”
🔺Il direttore della cantina:
“Sconvolti”
“In azienda siamo tutti sconvolti per quanto è successo. Stamattina non abbiamo la forza di lavorare”
Lo dice all’ANSA Giuseppe Gambino, il direttore della cantina ‘Colomba bianca’ dove lavorava Marisa Leo, la donna che è stata uccisa ieri sera a colpi di arma da fuoco dall’ex convivente.
“Ieri abbiamo lavorato tutto il giorno insieme in azienda – racconta – poi ci ha detto che doveva incontrare l’ex convivente per prendere la bambina”
Stamattina la notizia dell’omicidio-suicidio.
Gambino stamattina ha pubblicato un post su Facebook, allegando una foto insieme a Marisa Leo:
“Infinitamente grato per tutto ciò che mi hai donato”
le sue parole.
Il sindaco: “La nostra comunità è sconvolta”
“La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile”, sono le prime parole di Domenico Venuti, sindaco di Salemi, paese del Trapanese di cui era originaria Marisa Leo.
“Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa…”
#sapevatelo2023