POTENZA, A RIONE LUCANIA LA TARGA PER EVELINA
Inaugurata nel piazzale di fronte la chiesa di S.Giuseppe dove la bimba ucraina ha perso la vita in un tragico incidente
Sono stati in tanti a darsi appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore,
in via Orazio Gavioli a Potenza, dove la sera del 18 luglio avvenne il tragico incidente che coinvolse la piccola Evelina, la bambina ucraina travolta mortalmente da un’automobile mentre attraversava la strada col suo monopattino per raggiungere, dall’altra parte, la mamma e la sorellina.
E per «non dimenticare» è stata inaugurata proprio nel luogo dove avvenne la tragedia una targa «in memoria di un piccolo angelo volato in cielo troppo presto». All’evento in prima linea la Caritas Diocesana, la Parrocchia di San Giuseppe ed il Comitato di quartiere di Rione Lucania, promotori dell’iniziativa.
La Caritas diocesana, dal 24 marzo 2022, grazie ad un corridoio umanitario, aveva accolto la bambina insieme alla sua famiglia. I genitori erano fuggiti dalla guerra in Ucraina per tentare di garantire un futuro di pace alle due loro figlie. Accolti dall’intera Comunità del quartiere che i più dei potentini continuano a chiamare “Chianchetta” Evelina aveva conquistato il cuore di tutti coloro che l’avevano conosciuta prima della sua tragica scomparsa.