TARANTO, AL MUSEO LA MUSICA E’ CULTURA
Presentato in conferenza stampa il programma di Musica Fluida, un format per giovanissimi: visita guidata più live con l’artista preferito, da Antonella Mango a Merk&Kremont
Scoprire e riappropriarsi della storia della città, dell’essere parte della comunità in cui si cresce con un linguaggio del tutto contemporaneo, questo è l’obiettivo di Musica Fluida. Si tratta di una rassegna musicale promossa dall’Orchestara della Magna Grecia, dalla direzione del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e Comune. Sono 5 gli appuntamenti previsti, s’inizia venerdì prossimo, 15 settembre, col terminare il 29 ottobre, che vedranno alternare al Museo MARTA gli artisti più amati dalla generazione Zeta, da Colla Zio a seguire Angelina Mango, Alfa, Clara e Merk&Kremont. L’incontro con gli autori seguirà dopo un percorso di visita ai famosi ori di Taranto, alle opere scultore Orfeo e le Sirene. Tutto ad un prezzo simbolico di dieci euro a biglietto. I biglietti sono disponibili presso la sede dell’Orchestra della Magna Grecia, in via Giovinazzi 28 e online su Ticketsms. Per info 3929199935.
Erano presenti alla conferenza stampa: il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’assessore comunale allo Spettacolo, Fabiano Marti, Claudia Lucchese delegata alla direzione del Museo Archeologico Nazionale e il direttore dell’Orchestra Magna Grecia Piero Romano.