IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 SETTEMBRE
Le notizie del 19 Settembre
⚫️ Stretta sui migranti. I migranti irregolari potranno essere trattenuti per 18 mesi prima di essere rimpatriati. La Tunisia blocca le partenze dei migranti ma li abbandona in mezzo al deserto. A Porto Empedocle alcuni migranti sono fuggiti del centro d’accoglienza. Sono andati nel centro del paese in cerca di acqua e cibo.
I dannati della terra
🟠 A Lampedusa è arrivato un bimbo di 3 anni. Solo nel deserto, è stato soccorso da un minorenne. «Non potevo lasciarlo da solo nel deserto, così l’ho portato con me e abbiamo fatto il viaggio insieme».
I figli del deserto
🔴 Il Financial Times boccia Meloni. Il quotidiano sostiene che gli investitori internazionali hanno perso la fiducia.
Luna di miele interrotta
🟢”L’Italia è l’unico Paese europeo che sta vivendo un’immigrazione con queste dimensioni»”Salvini . Tra gennaio e luglio la Germania ha ricevuto oltre 187 mila richieste d’asilo, la Spagna quasi 99 mila e la Francia più di 93 mila. L’Italia, i cui dati più aggiornati arrivano fino a giugno, circa 62 mila.
Matteo Pinocchio
🟡 Approvata la riforma della scuola. Tra le principali novità, il ritorno del voto in condotta, sospensioni più severe e un nuovo percorso per istituti tecnici e professionali.
Tutti in fila per tre
🔵 Il deputato del Partito Democratico Andrea De Maria ha presentato una proposta di legge per inasprire le pene per la produzione, il traffico e la detenzione di droghe nei casi di lieve entità.
De Maria il proibizionista della Maria
🟣 A Nocera Inferiore, Salerno, tre assessori su sette sono beneficiari della social card dell’Inps da 382 euro: una tantum, il postamat, che puoi usare solo per il pane, la pasta e i generi di prima necessità
Dalla casta alla questua .
🟤Secondo un articolo pubblicato sul Fatto venerdì, una campagna del Messaggero contro i tram romani – accusati di essere di disturbo per cittadini e residenti – sarebbe in relazione con gli interessi economici dell’editore del giornale, una cui azienda è coinvolta in un progetto di linea metropolitana.
Caltagirone delle ferriere