IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 21 SETTEMBRE
Le notizie del 21 Settembre
⚫️ Meloni all’Onu cerca di convincere i grandi della terra della bontà del suo piano per l’Africa. Poi diserta il ricevimento di Biden al Metropolitan per uno spaghettone con staff e figlia.
Discorso al globo terraqueo
🔴 Intervistato dal Fatto quotidiano, l’ex leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini ha detto: la proposta di Fratelli d’Italia del blocco navale «è solo propaganda».
Propaganda live
🟠 Nel 2022 all’aumento del tempo di trattenimento nei centri di permanenza dei rimpatri è corrisposto un calo del numero dei migranti rimandati nei loro Paesi d’origine.
Tante sbarre senza risultato
🟡 “Io Capitano” di Matteo Garrone è il film italiano candidato per gli Oscar. È stato selezionato all’unanimità
Cinema che vale
🟢 La Procura di Milano ha chiesto il fallimento per Ki Group, la società del settore biologico gestita in passato dalla ministra del Turismo Daniela Santanché.
Bancarotta pitonessa
🔵 Qatargate, gli atti eseguiti del magistrato Michel Claise, che s’è dimesso per conflitto di interessi, potrebbero essere considerati nulli.
La bolla di sapone
🟣 Una molotov è stata lanciata di notte all’ingresso del campo Sinti di San Giorgio a Colonica di Prato. Danni, paura, nessun ferito. Nel 2019 in una visita elettorale Donzelli disse “Questi luoghi vanno distrutti”
L’odio
🇫🇷Arrestata la giornalista d’inchiesta francese Ariane Lavrilleux. Aveva lavorato in modo indipendente sull’ operazione militare segreta Sirli condotta da Francia ed Egitto a partire dal 2016, che avrebbe causato decine di vittime civili e su ve dite di armi. È accusata di aver violato il segreto di Stato. Mobilitazioni in suo favore. In Italia nessuno pubblica la notizia.
E noi ancora speriamo che i francesi ci spieghino Ustica
😎Liberato, il cantante napoletano incappucciato di cui non si conosce l’identità, il giorno di San Gennaro ha tenuto un concerto per i detenuti di Poggioreale.
“O core nun tene padrone