CRACO, AGGREDISCE GENITORI PER ESTORCERE SOLDI
In manette un 34enne del posto già noto alle Forze dell’Ordine
I Carabinieri di Pisticci hanno portato a termine un delicato intervento che si è concluso con l’arresto di un 34enne di Craco Peschiera, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali. L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata dai genitori dell’indagato. Il susseguente lavoro investigativo, coordinato dalla Procura della Repubblica di Matera, ha permesso di acquisire documentazione medica e testimonianze che hanno ricostruito un inquietante scenario familiare.
Le informazioni raccolte hanno messo in luce una realtà angosciante: il 34enne avrebbe costantemente minacciato, aggredito verbalmente e fisicamente i propri genitori. Le violenze sarebbero state perpetrate persino in piena notte, con il fine di estorcere denaro agli anziani per acquistare stupefacenti.
I genitori dell’accusato, che vivono esclusivamente di pensione, sono stati sottoposti a una vera e propria persecuzione da parte del figlio per oltre un anno. Nonostante gli sforzi dei coniugi di aiutare il ragazzo, tentando anche un percorso di disintossicazione e riabilitazione, la situazione è degenerata fino all’ultima violenta aggressione. Questo ha spinto i genitori a chiedere aiuto alle autorità, fornendo gli elementi necessari all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.