AttualitàBasilicata

POTENZA, OK WORKSHOP FINALE COM.IN.4.0

Si tratta di un progetto volto all’integrazione sociale e all’inserimento lavorativo dei migranti

Quattordici incontri formativi nei territori, oltre 110 le persone coinvolte, 50 operatori pubblici beneficiari degli interventi, 55 istituzioni, associazioni ed Enti coinvolti nella rete di governance attivata. Un confronto interregionale per condividere metodologie e prospettive per costruire azioni di sistema per l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo dei migranti. Sono solo alcuni dei numeri e delle attività che, in Basilicata, raccontano il progetto Com.In.4.0 – Competenze per l’integrazione, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 3 – Capacity building – lett. j) Governance dei servizi – Capacity building 2018.

Il prossimo 26 settembre, a Potenza, presso GoDesk in via della Tecnica 18, si svolgerà il Final Workshop regionale del progetto, una restituzione collettiva del lavoro svolto e, nel contempo, un confronto sul mantenimento delle buone pratiche in vista della prossima programmazione. Non solo, dunque, un momento di resoconto ma anche di valorizzazione di un patrimonio conoscitivo da condividere ulteriormente, in un confronto che comunque resta aperto.

L’obiettivo è rafforzare le reti territoriali di attivazione pubblico/privato per migliorare i servizi dedicati ai migranti nell’ambito del Piano d’insediamento accogliente e delineare meglio le filiere di governance sul tema.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti