AcquedottoAttualitàBasilicata

MATERA, AQL PRESENTA “L’INNOVAZIONE CONTA”

Si tratta della campagna di sostituzione dei contatori idrici che interesserà i Comuni gestiti da Acquedotto Lucano

Presentata, questa mattina, nella sala conferenze dell’Apt Basilicata all’interno del Palazzo dell’Annunziata in Piazza Vittorio Veneto a Matera, la campagna massiva di sostituzione dei contatori idrici “L’innovazione conta”. Sono intervenuti l’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Alfonso Andretta, l’amministratore unico dell’Egrib, Canio Santarsiero, l’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, i Sindaci di Matera, Potenza, Melfi, Lauria e Rionero in Vulture.

La sostituzione dei contatori interesserà tutti i Comuni gestiti da Acquedotto Lucano, seguendo un Piano graduale che prende avvio dai Comuni di Potenza, Matera, Melfi, Lauria e Rionero in Vulture. La pianificazione di Acquedotto Lucano prevede la graduale sostituzione degli attuali contatori meccanici con l’installazione di nuovi contatori digitali privi di parti in movimento (cosiddetti “statici”) in tutti i Comuni della Basilicata.

Considerato l’impatto che questa attività avrà su tutti i cittadini, perché si tratta di entrare nella case degli utenti, Acquedotto Lucano ha messo in campo un’attività di comunicazione che va ben oltre gli obblighi normativi. Infatti, è previsto semplicemente che gli utenti ricevano una lettera in cui viene descritta l’attività. Quando si entra nelle case dei cittadini, deve esserci anche un rapporto di fiducia, al quale Acquedotto Lucano tiene molto e intende consolidare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti