BlogEventi e CulturaIn evidenza

CONO LA VEGLIA CON JAV (CAVALLO CIECO) HA CONCLUSO IL PELLEGRINAGGIO AD ASSISI DOPO AVER PERCORSO 500 KM A PIEDI

Cono La Veglia, barista di 23anni
è partito il 23 settembre scorso da Lagonegro (PZ) e oggi pomeriggio è arrivato davanti alla Basilica di San Francesco, insieme al suo amato cavallo, che lo ha seguito in questa avventura

#ègiustoinformare 


COMPLIMENTI CONGRATULAZIONI
a Cono La Veglia 500Km con JAV

OBIETTIVO RAGGIUNTO 

CONO LA VEGLIA CON JAV (CAVALLO CIECO) HA CONCLUSO IL PELLEGRINAGGIO AD ASSISI DOPO AVER PERCORSO 500 KM A PIEDI 

Dalla Basilicata ha percorso 500 chilometri a piedi, con il suo cavallo cieco, per arrivare ad Assisi e pregare San Francesco, protettore degli animali e avere una benedizione speciale per Jay, il suo amico a quattro zampe.

Cono La Veglia, barista di 23anni
è partito il 23 settembre scorso da Lagonegro (PZ) e oggi pomeriggio è arrivato davanti alla Basilica di San Francesco, insieme al suo amato cavallo, che lo ha seguito in questa avventura.


Un viaggio spirituale molto intenso, attraversando sempre a piedi, accanto a Jay, diverse regioni italiane, con ripari di fortuna.
Cono ha fatto benedire il suo cavallo di 14 anni, affetto da glaucoma.

Ha portato sulla tomba di Francesco anche le speranze e le preghiere della gente che ha incontrato lungo il percorso fino ad Assisi. ❤️

Ad accoglierlo, oltre ai frati del Sacro Convento, anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti

👉🏾A sorpresa, da Lagonegro è arrivata anche la sua famiglia

📜 Per Cono e per Jay anche il “Testimonium”, documento rilasciato dalla Statio peregrinorum SFrancesco Assisi, che certifica l’avvenuto pellegrinaggio

#assisi #visitassisi

Città di Assisi
SAN FRANCESCO D’ASSISI
Stefania Proietti Sindaco di Assisi

CONO LA VEGLIA :

Ringrazio principalmente a Nino Buttitta che mi ha dato la forza e il coraggio di arrivare fino a D ‘Assisi e a tutte le persone che mi hanno ospitato e aiutato in questo percorso e anche coloro che mi hanno accolto nella Basilica di San Francesco D’assisi e infine ringrazio la mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno sostenuto virtualmente.

Ringrazio Antonio Giuzio per averci portato fino a casa e non per ultimo il maneggio war horses di Vincenzo Tortorella che rappresenta la nostra seconda casa.


Visit Assisi

#sapevatelo2023

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti