AttualitàBasilicata

OTTOBRE ROSA: VISITE SENOLOGICHE A MASCHITO

L’iniziativa del Irccs Crob fortemente voluta dall’Amministrazione comunale

Anche Maschito ha preso parte all’iniziativa dell’Irccs Crob, Ottobre rosa per la prevenzione del tumore al seno.
Quest’anno il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata in collaborazione con le associazioni e i comuni del territorio ha proposto diverse date per visite gratuite ed ecografie senologiche, più due dirette facebook dedicate al mese della prevenzione al femminile.
Presso l’ambulatorio del medico di medicina generale del borgo arbereshe, infatti, tutte le donne di età compresa tra i 25 e i 40 anni che non rientrano nella platea degli aventi diritto allo screening si sono sottoposte a ecografie senologiche. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale organizzata in stretta collaborazione con i medici del Crob di Rionero in Vulture.
“Orgogliosi di aver reso un importante servizio alla nostra comunità. – afferma l’Amministrazione comunale – Allo screening infatti hanno partecipato 45 donne. Una buona adesione che ci fa sperare per il futuro. Questo infatti sarà solo il primo di una lunga serie. Ringraziamo il direttore dell’Uoc Diagnostica per immagini del Crob Aldo Cammarota per la professionalità, la dottoressa Ermenegilda Carile per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa e aver messo a disposizione il suo studio medico per le visite e Luna Ala per aver organizzato gli appuntamenti in maniera impeccabile”.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti