POTENZA, IN 70 A RISCHIO LICENZIAMENTO
Contenzioso giudiziario, chiudono 2 supermercati a marchio Decò
A Potenza, chiusi 2 supermercati a marchio Decò, siti uno in via della Meccanica e l’altro in via Giovanni XXIII, e a rischio il futuro di 70 lavoratori. Come ha spiegato il segretario regionale della Filcom Basilicata, Donato Rosa, la chiusura è avvenuta a seguito del provvedimento cautelare rilasciato dal Tribunale di Campobasso e per mezzo dell’intervento dell’ufficiale giudiziario. I Sindacati hanno appreso mediante Pec l’avviso dei licenziamenti collettivi dei lavoratori interessati al 10 novembre.
«La Pec ricevuta da parte di Inversion srl e Inversiondos Srl – ha spiegato Rosa – asserisce come, su istanza della società Thymos srl, Società del gruppo Conad, l’ufficiale giudiziario abbia eseguito il provvedimento rilasciato dal Tribunale di Campobasso, alla presenza del legale rappresentante di Thymos Srl sottraendo il possesso e la disponibilità degli immobili alle Società e, come si evince dalla mail, potranno accedere esclusivamente per procedere allo sgombero dei beni di loro proprietà entro il 10 novembre; questo il motivo della decisione di licenziare tutti i 70 lavoratori».
La Filcom ha subito richiesto un incontro urgente presso la Prefettura con le Società in causa e con l’assessore alle attività produttive della Regione. «Noi non vogliamo entrare nel merito giudiziario del contenzioso, ma la premura – ha concluso il sindacalista Rosa – è tutelare i 70 lavoratori dei due supermercati».