AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 30 OTTOBRE

Le notizie del 30 Ottobre

🟡Irruzione di una folla di palestinesi nei magazzini dell’Unrwa a Deir el-Balah (a sud di Gaza City), la polizia di Hamas è intervenuta ed ha effettuato numerosi arresti. I fornai di Gaza hanno assicurato che oggi produrranno pane per la popolazione a condizione che la polizia garantisca loro protezione.
“Al forno! al forno! ” si grida.
I Promessi Sposi

🇷🇺Russia, folla antisemita circonda un aereo arrivato da Tel Aviv. In Daghestan scatta la caccia all’ebreo.
Focolai di pogrom

🔴 Quello che l’esercito israeliano ha identificato come un “razzo puntato su Israele” che “ha fatto cilecca ed è esploso” quasi in contemporanea con l’esplosione dell’ospedale Al-Ahli di Gaza in realtà “non è mai stato vicino all’ospedale”. Non solo: “È stato lanciato da Israele, non da Gaza, e sembra essere esploso sopra il confine tra Israele e Gaza, ad almeno due miglia” dalla struttura. È la conclusione alla quale è arrivato il team di Visual Investigation del New York Times al termine di un’inchiesta condotta da sette persone . Nei giorni scorsi Nyt si era scusato con i lettori per aver accreditato la versione di Hamas, ora si corregge di nuovo.
Tutti vogliano dare notizie, dare notizie non è per tutti.

🟠 Il Qatar paga Hamas, ENI paga il Qatar. Emanciparsi dal gas russo per diventare dipendenti dal gas dei finanziatori di Hamas potrebbe non essere una lungimirante emancipazione.
Il Post
“Chi non s’intende di economia non capisce affatto la storia.”
Ezra Pound

🟡 Zero Calcare non va al Comics di Lucca per il patrocinio dell’ambasciata d’Israele. Il post del fumettista riceve 93000 like di consenso. Amnesty International fa lo stesso. Salvini “Sono razzisti”. Il salone dedica a Pertini (Lucca gli ha negato una strada) i disegni di Pazienza.
C’è molto da vignettare

🟢 Il Papa all’Angelus “Cessate il fuoco”
“In ogni conflitto non ci sono tutti i buoni da una parte e tutti i cattivi dall’altra, ma certamente vi sono quelli più buoni e quelli più cattivi. La preghiera può diventare un alibi per scaricarsi la coscienza, per stabilire un’equidistanza inopportuna, per cancellare le valutazioni morali”.
Il Rabbino Capo Riccardo Di Segni
Il Dio biblico contro il Vangelo di Papa Francesco

🔵 Il libro di Vincenzo De Luca (Nonostante il Pd) sta vendendo più di quello di Giorgia Meloni ((La versione di Giorgia).
Nello scaffale ci si butta a sinistra.

🟣 Dopo un anno di governo Meloni, le priorità annunciate dal ministro della Giustizia su carcere e sistema penitenziario sono rimaste al palo. L’esecutivo ha invece aumentato pene e sanzioni, secondo uno schema populista che Carlo Nordio stesso criticava.
E il dimenticato Cospito resto’ al 41 bis

⚫️ L’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e il deputato Giangiacomo Calovini hanno patteggiato un anno e quattro mesi per un caso di presunta corruzione.
La notizia scomparsa

🟤 A Presa diretta su Raitre stasera nella seconda parte della trasmissione inchiesta sul naufragio di Cutro.
Migranti allo Steccato

😎 “Cinque milioni e mezzo di lavoratori che sostengono questo Paese e che vengono definiti gli ultimi. Ma invece sono i primi, e da decenni abbandonati”. Gli operai raccontati da Antonio Albanese in “Cento domeniche”, dal 23 novembre in sala.
La classe operaia va di nuovo sullo schermo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti