IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 01 NOVEMBRE
Le notizie del 01 Novembre
🌈 Bambini palestinesi senz’acqua potabile da giorni al buio sotto le bombe, bambini israeliani rapiti nascosti nei bunker.
Pace vuol dire, che non a tutti piace lo stesso gioco,
Gianni Rodari
🇮🇱 Un documento ufficiale d’Israele ha ipotizzato la possibilità di trasferire la popolazione civile palestinese da Gaza all’Egitto e creare un zona cuscinetto per proteggere il confine israeliano L’Egitto schiera decine di carri armati sul confine.
Deportazione di massa
🇵🇸 Fatah, il partito del presidente palestinese Abu Mazen, annuncia una “giornata di rabbia” dopo il bombardamento del campo profughi di Jabalia.
Moderati senza più moderazione
🟣 A Parigi, la stella di David dipinta sulle facciate di banche e case abitate da ebrei. Scritta antisemita ad Alice Bel Colle: “Uccidere ebrei non è un reato”.
Scrive Vittorio Sereni “mangiano cuore e memoria queste belve onnivore.”
🟢 Intervista esclusiva di Vespa al presidente d’Israele Herzog.
Striscia Bruno contro la striscia di Gaza
🟡 Lucca Comics, gli artisti israeliani Asaf e Tomer Hanuka autori del manifesto del festival danno forfait: «Non ci sentiamo di spostarci da una zona di guerra vera verso una zona di conflitto mediatico». Il ministro degli Esteri Tajani oggi taglia il nastro inaugurale.
Fumetti di guerra
🔵 La Cassazione ha dichiarato prescritto il reato di falso per i carabinieri Roberto Mandolini e Francesco Tedesco già condannati in uno dei processi per la morte di Cucchi.
Stefano cerchiato di botte e di malagiustizia
🟠 Manovra, Taglio dell’assegno pensionistico ad almeno 50000 medici che può arrivare fino ai 26.347 euro per ogni anno di pensione per tutta la vita. I sindacati invitano ad andare in pensione subito.
L’esodo dei medici eroi del Covid
🔴 Eni dà ai suoi 20 mila dipendenti un bonus una tantum pari a 3.000 euro lordi. L’azienda incrementerà anche del 45% il valore del buono pasto elettronico riconosciuto nelle giornate di prestazione lavorativa in smart working
Plenitude in busta paga
😎 Giorgio Parisi è il primo premio Nobel a diventare una statuetta del presepe napoletano.
San Gregorio Armeno in gloria a tutti i Santi che si festeggiano oggi.
Buona festa