POTENZA CALCIO: «A PACIENZA È F’NUTA»
Città tappezzata di striscioni. Macchia-Chiorazzo, politica-eolico-calcio: la tifoseria non ci sta
Lo zio d’America del Picerno con i suoi 3 gol al Potenza Calcio nel derby di Serie C ha aperto gli occhi ai tifosi del Leone in protesta contro il duo Macchia-Chiorazzo: le vie del capoluogo tappezzate di striscioni con la scritta “A pacienza è f’nuta”, la pazienza è finita. L’ultima pesante sconfitta è soltanto l’ultimo tassello di un percorso biennale tutt’altro che esaltante.
Con Macchia e Chiorazzo, il tridente eolico-pallone-cooperative bianche, non segna: finora, non ha prodotto alcun risultato. Il discorso è anche extra calcistico. Il duo presidente e vicepresidente, Macchia-Chiorazzo, nutre forti ambizioni politiche: vuole conquistare la Regione Basilicata. Di conseguenza, l’operazione per trasformare inconsapevoli tifosi in elettori diretti. Nel progetto del duo, la squadra del Potenza Calcio rappresenta una leva per il consenso elettorale con annesso serbatoio di voti.
L’altro serbatoio, “La Lista dei Vescovi” che ha indicato come candidato presidente della Regione proprio il fondatore di Auxilium, Angelo Chiorazzo. Tra le tante cose che si stanno susseguendo politicamente in queste ore, la protesta della tifoseria del Potenza Calcio potrebbe essere l’ulteriore spinta a ribasso che fa calare le quotazioni di Chiorazzo alla guida della coalizione di Centrosinistra alle prossime Regionali Lucane che si svolgeranno nel 2024.