REGIONE EMILIA~ROMAGNA RIMBORSI POST ALLUVIONI
La piattaforma è stata infatti riconfigurata sulla base dei parametri e dei requisiti indicati nelle ordinanze del Commissario per i risarcimenti ad imprese e famiglie
🔴 RIMBORSI POST ALLUVIONE: VIA ALLE RICHIESTE DI FAMIGLIE E IMPRESE SULLA PIATTAFORMA ONLINE 🔴
Da questo pomeriggio è online la piattaforma informatica
“Sfinge alluvione 2023”
sulla quale famiglie e imprese possono richiedere il contributo per i danni causati dalle alluvioni che a maggio hanno colpito l’Emilia-Romagna.
Frutto della collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Struttura commissariale, si tratta della versione aggiornata di quella voluta e realizzata nel 2012 per i danni post sisma in Emilia.
La piattaforma è stata infatti riconfigurata sulla base dei parametri e dei requisiti indicati nelle ordinanze del Commissario per i risarcimenti ad imprese e famiglie.
La domanda deve essere presentata dagli interessati o da un loro delegato munito di procura speciale tramite la piattaforma, a cui si accede con accreditamento digitale (Spid, Carta di Identità digitale elettronica o Carta Servizi Nazionale), insieme ai documenti richiesti e, a seconda dei casi, dalla perizia asseverata o giurata sulla quantificazione dei danni, redatta da un tecnico abilitato.
Il link d’accesso alla piattaforma è:
https://alluvione2023.regione.emilia-romagna.it/
e si trova anche sul portale della Regione Emilia-Romagna