AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 20 NOVEMBRE

Le notizie del 20 Novembre

🇦🇷Argentina, Javier Milei eletto presidente con il 56 per cento. L’anarcoliberista dei video con la sega elettrica sconfigge i peronisti.
Inflazione da estrema destra

🔴 Giulia Cecchettin è una martire nazionale del femminicidio tricolore. La numero 103 dell’anno. C’è chi propone educazione sessuale, sentimentale, corsi di arti marziali femminili nelle scuole. Piero Pelu’ e il ministro Tajani chiedono scusa come uomini, Salvini garantista a sorpresa. Mobilitazioni femministe. In molte, compresa la sorella della vittima, citano sui social le parole dell’attivista ambientalista peruviana Cristina Torres Caceres: “Se domani sono io, mamma, se non torno domani, distruggi tutto.
Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima.”
L’ultima. Non una di meno

🟣 Alle 5 di sabato mattina una donna di 30 anni si è svegliata completamente nuda sul tavolino di un ristorante a Milano. Non riesce a ricordare come sia finita lì. I carabinieri l’hanno portata alla clinica Mangiagalli
Il giallo del”Cormorano”

🌈 Scrive il Washington Post che gli Stati Uniti sono riusciti a mediare un accordo tra Hamas e lo Stato ebraico: cinque giorni di cessate il fuoco in cambio della liberazione di 87 ostaggi..
Lo stallo infinito

🟢 Manifestazione di protesta a Sigonella, dinanzi la base militare Nato. Attivisti della rete No-Muos hanno bloccato per qualche ora il viadotto di collegamento per la base militare. La protesta contro l’apporto militare degli Stati Uniti all’offensiva israeliana a Gaza.
Aridatece Bettino

🔵 “Si fa sciopero, io sono fra quelli che non hanno capito i motivi dello sciopero». Il governatore della Campania Vincenzo De Luca non si fa scappare l’occasione per segnare la differenza con il suo partito, il Pd, e parlando ad una platea di imprenditori – gli associati a Confindustria Napoli – si dice poco convinto dei motivi dell’astensione .
Si nasce incendiari si governa pompieri

⚫️ Quanto incassa Pino Insegno? Secondo alcune accreditate indiscrezioni si parla di più di un milione di euro in due anni. (Giulio Cavalli)
Nel merito di Telemeloni

🟢 Corrado Augias, da poco passato a La7, ha accettato di condurre la terza edizione di La Gioia della musica, su Rai.
Parlare bene razzolare male

🟤 Il flash mob contro la nomina di Geronimo La Russa al Piccolo Teatro: cento manifestanti cantano “Ma mi”
Forse auguravano: “Quaranta dì, quaranta nott, A San Vittor a ciapà i bott”

🇮🇩Odissea per 250 rifugiati Rohingya giunti dal Myanmar stipati a bordo di un barcone in pessime condizioni sulla spiaggia di un villaggio in Indonesia occidentale e respinti in mare dagli abitanti del luogo. Il gruppo della minoranza musulmana perseguitata era arrivato davanti alle coste della provincia al nord di Aceh, ma la gente del posto, irritata, lo ha costretto a non sbarcare.
Come una trama di film di Ken Loach

😎Oltre 1200 persone hanno gremito l’Aula Paolo VI, trasformatasi per l’occasione in un grande ristorante per il tradizionale pranzo con Papa Francesco, in occasione dell’odierna Giornata Mondiale dei Poveri. C’erano anche 48 transessuali pescati nelle periferie da un prete di Torvajanica .
Quando si mangia insieme si resta uniti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti