AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 21 NOVEMBRE

Le notizie del 21 Novembre

🔵 Oggi alle 11 si terrà un minuto di silenzio in tutte le scuole italiane in memoria di Giulia Cecchettin. “Non fate un minuto di silenzio per Giulia, ma bruciate tutto e dico questo in senso ideale – ha detto la sorella Elena – per far sì che il caso di Giulia sia finalmente l’ultimo, ora serve una sorta di rivoluzione”. Si sono ritrovati in migliaia, studenti e studentesse e non solo, davanti al Dipartimento dell’Università di Padova in cui studiava Giulia per fare un minuto di rumore.
“Alcuni trovano il silenzio insopportabile
perché hanno troppo rumore dentro se stessi”
Robert Fripp

⚫️ Il consigliere regionale Stafano Valdegamberi (Lega) sulla sorella di Giulia Cecchettin: “Mi sembra un messaggio ideologico, costruito ad hoc, pronto per la recita. E poi quella felpa con certi simboli satanici aiuta a capire molto…spero che le indagini facciano chiarezza.” Per la cronaca il logo sulla felpa è una marca di skateboard.
Il diavolo a rotelle

🟣 il ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara domani presenterà le nuove linee guida per promuovere nelle scuole il contrasto alla violenza di genere. L’esperto che il governo ha incaricato di coordinare il progetto sull’educazione alle relazioni nelle scuole,si chiama Alessandro Amadori, e nel 2020 ha scritto un libro complottista, La guerra dei sessi, in cui scrive che oltre i femminicidi c’è la cattiveria delle donne.
La nuova ora, vecchie questioni

🟢 Il Tesoro vende il 25% di Monte Paschi per 920 milioni. Soldi che serviranno a coprire le pensioni
La svendita

🌈 Nella notte il leader di Hamas ha scritto su Telegram che la tregua è vicina. I dettagli dell’accordo, se verrà finalizzato, verranno forniti dal Qatar. Ieri 28 neonati prematuri, evacuati domenica dall’ospedale al-Shifa, sono stati messi in salvo. Israele però attacca un altro ospedale, quello indonesiano.
Rabbia senza fine

🔴 In un naufragio a Lampedusa è morta una bimba di 22 mesi. Tra gli otto dispersi altri due bambini.
I barchini della morte

🟤 Nelle regioni del Sud e delle Isole, le pensioni pagate ai cittadini sono 7.209.000, mentre i lavoratori sono 6.115.000. Le cause sono tre fenomeni strettamente correlati fra di loro: la denatalità, l’invecchiamento della popolazione e la presenza dei lavoratori irregolari.
Vecchi terroni che guardano pochi cantieri

🟠 Francia, il movimento Soulevements de la terre non si scioglie. Il consiglio di Stato rigetta lo scioglimento del movimento ambientalista, accusato dal governo di incitare alla violenza: si tratta di una misura sproporzionata e, quindi, illegittima.
Libertà di opinione per via amministrativa

⭐️A Roma Giuseppe Conte e Beppe Grillo si sono incontrati all’evento dei 5 Stelle sull’intelligenza artificiale e si sono abbracciati davanti alle telecamere («Vogliono che facciamo la pace, come Spalletti e Totti»)
La rimpatriata

😎L’Italia giocherà gli europei. Gli azzurri di Spalletti si sono qualificati grazie allo 0 a 0 con l’Ucraina
E poi c’è Chiesa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti