BasilicataCronaca

MARATEA, FURTO DI GASOLIO IN CONCORSO

In manette 4 giovani, tutti della provincia di Salerno e di età compresa tra i 19 e i 22 anni

Lo scorso fine settimana, a Maratea, i Carabinieri della Compagnia di Lagonegro hanno arrestato 4 giovani, tutti della provincia di Salerno e dell’età compresa fra i 19 ed i 22 anni, per furto aggravato in concorso. I giovani, approfittando dell’oscurità, si sono avvicinati ad un escavatore utilizzato per lo scavo di una galleria lungo la SS 18, in località Acquafredda di Maratea, e dopo averne forzato il serbatoio stavano asportando il gasolio quando sono stati sorpresi dai militari dell’Arma.

I Carabinieri, infatti, già da tempo stavano sorvegliando il cantiere che nei mesi scorsi era stato teatro di analoghi furti, perpetrati con le stesse modalità in danno dei mezzi parcheggiati sul posto, di proprietà di una ditta siciliana vincitrice di un appalto per l’ammodernamento della statale tirrenica inferiore.

Vistisi scoperti, i 4 ragazzi si sono dati alla fuga scappando a bordo di due automobili ma venendo bloccati dai militari dopo un inseguimento protrattosi per qualche chilometro e tratti in arresto. Nelle auto sono state rinvenute e sequestrate 6 taniche già riempite di carburante, per oltre un quintale, mentre altri contenitori dello stesso genere sono stati rinvenuti nei pressi dell’escavatore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti