AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 30 NOVEMBRE

Le notizie del 30 Novembre

🟢È morto a 100 anni Henry Kissinger. L’ex segretario di Stato americano, regista dell’apertura degli Stati Uniti alla Cina, è stato consigliere di 12 presidenti.
Il vecchio golpista della Realpolitik

🌈 Dopo una notte complicatissima, alle 5.50 di questa mattina Israele ha accettato di prorogare la tregua. Ma si tratta solo di una pausa «in omaggio agli sforzi dei
mediatori». Israele sembra intenzionato a riprendere i combattimenti ma Blinken, che è volato a Tel Aviv tenterà di fermarlo.
Difendere la tregua

🔴 Oggi c’è lo sciopero dei treni. Le ferrovie si fermano dalle 9 alle 17 per via dell’incidente avvenuto martedì in Calabria.
Lungo la rete ci sono 4 mila passaggi a livello a rischio mai modernizzati.
Passaggi mortali

🟡 Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove (Fratelli d’Italia) è stato rinviato a giudizio con l’accusa di rivelazione di segreto d’ufficio nel caso Cospito.
La deriva antidemocratica della magistratura

🟢 La Commissione Lavoro della Camera ha approvato un emendamento dei partiti di maggioranza che ha di fatto cancellato la proposta di legge sul salario minimo. Nel 2019, il deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto aveva presentato una proposta di legge per l’«istituzione del salario minimo orario nazionale.
Come si cambia

🟣 La Giunta delle elezioni del Senato ha aperto un’istruttoria sul capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Report e porta a casa

⚫️ “Sono certo di aver fatto il mio dovere”. Il ministro Lolllobrigida al Question time sul caso Trenitalia.
Freccetta nera

🟠 La Corte europea dei diritti umani ha condannato (di nuovo) l’Italia per la detenzione di quattro migranti minori a Taranto. L’Italia dovrà risarcire i quattro migranti per 6.500 euro ciascuno. La Camera intanto ha approvato con i soli voti di maggioranza, la modifica peggiorativa della disciplina sull’accoglienza dei minori.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico

🤦‍♀️In Italia non esiste una legge sulle molestie sessuali nei luoghi di lavoro.
Facciamo rumore

🎈Massimo D’Alema s’è messo a fare il lobbista per la compagnia aerea Aeroitalia in cambio, a quanto pare, di 2.500 euro netti al mese. Che sono all’incirca lo stipendio di un impiegato di banca [Merlo, Foglio].
Compagno di scuola

😎 Tra i vari sponsor che finanzieranno la prossima tournée americana dei Rolling Stones c’è pure l’Associazione americana dei pensionati.
C’erano dei ragazzi come noi che amavano i Rolling Stones

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti