AttualitàBasilicataBlog

È BAGNO DI FOLLA PER LA KERMESSE DI POLESE

Evento all’americana con la direttrice di cronache del mezzogiorno Paterna e con l’anteprima del nuovo format di Cronache Tv. Centrosinistra, con Chiorazzo in testa, presente compatto: grande assente il centrodestra

Mario Polese al Principe di Piemonte non si limita a fare il pienone ma riesce a tracciare una rotta nella storia della comunicazione politica in Basilicata. Insieme a Lina Paterna – direttrice di Cronache del Mezzogiorno – ripercorre le tappe del suo impegno politico senza lasciarsi sfuggire questioni nazionali ed internazionali. Un passo diverso e di altro livello rispetto alle abitua- li beghe da cortile che caratterizzano la politica in Basilicata e che già basterebbe a segnare il passo e la storia. Quello che, però, più col- pisce è lo stile. Non è il solito polpettone politico di parole che si al- lungano su altre parole. È un corretto mix di contenuti, video emozionali, musica (presente la cover band di Pino Mango e le danzatrici di Fondue) e storie. Potremmo dire che in una Regione nella quale la classe politica è concentrata sulle piccole questioni, Polese organizza a Po- tenza una convention da candidato alle primarie americane.

IL CENTROSINISTRA È TUTTO PRESENTE

Nel suo intervento, il leader di Italia Viva, nello spiegare come sia stato importante il suo impegno pratico e pragmatico per migliorare tante leggi e come molte cose potessero essere fatte meglio, ha ribadito che la collocazione di Italia Viva è tutta ancora da determinare. Polese chiede alle coalizioni di parlare di contenuti e persone. Il centrosinistra risponde presente. In prima fila tra gli altri Angelo Chiorazzo e Tonio Boccia, ma anche Valluzzi, Cervellino e Missuto. Solo per citarne alcuni. Anche sul capo- luogo presente il leader del consiglio comunale, Vincenzo Telesca, a dimostra- re la volontà di ascolto verso le istanze di Italia Viva. Il centrodestra, pur invitato, non c’era. Assente Bardi, assenti gli assessori e i segretari di partito, assenti i consiglieri regionali e i parlamentari, quasi che non fosse necessario aprire un dialogo serio con IV. Presente il solo Luigi Modrone che con Polese ha però un rap- porto di grande rispetto personale. Ormai nel centrodestra dormono e aspettano e sperano che si avvicini l’ora che consenta loro di raccogliere una vittoria frutto di strategie e decisioni soltanto romane. Ai nostri pigri esponenti politici ricordiamo che Italia Viva è l’area moderata è l’ago della bilancia per la vittoria. Forse meriterebbe più attenzione.

“BASILICATA ON MY MIND”, IL FORMAT DI CRONACHE TV

Mentre lasciano centrodestra che dorme serena- mente, non possiamo che prendere atto del fatto che Mario Polese vince ancora di più la sfida verso l’innovazione. Durante la kermesse ha presentato le prime puntate di un format televisivo che verrà trasmesso su Cronache Tv, “Basilicata on my mind”, facendone vedere in anteprima asso- luta alcune pillole. Il Vicepresidente del Consiglio Regionale compirà un viaggio nella Basilicata, raccontandola nei suoi paesi e nei suoi mille campanili Parlerà di storie, di cibo e anche di tradizioni ma soprattutto dirà qual è la sua visione di Basilicata.

Di Massimo Dellapenna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti