AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 11 DICEMBRE

Le notizie del 11 Dicembre

🇺🇸 Secondo l’ultimo sondaggio del Wall Street Journal, il presidente Biden è ai minimi di consenso. Per la prima volta gli elettori gli preferiscono nettamente Donald Trump.
Di nuovo prima gli americani

🌈 Milei giura come presidente dell’Argentina. Alla cerimonia anche Zelensky e Orbán. Dura telefonata tra Netanyahu e Putin.
Il nuovo disordine mondiale .

🟤 La Digos è corsa a identificare il loggionista che dopo l’inno nazionale aveva gridato “Viva l’Italia antifascista”.
Come ai tempi dell’Austria quando si gridava “Viva l’Italia, viva Verdi”

⚫️ Vestiti da nazisti al cinema per la proiezione del “Comandante” a Spilimbergo (Pordenone), nella serata patrocinata dal Comune a guida FdI. Il regista li biasima.
Bastardi senza gloria

🟢 Messa al Pantheon di Roma per l’Immacolata. Gli attivisti di Ultima Generazione si sono alzati dai banchi. . Monsignor Figerio ha chiesto alla polizia lì presente di non intervenire: «Siamo dalla stessa parte. Forse siamo meno irrequieti, ma anche noi preghiamo per la pace», ha spiegato l’alto prelato consentendo ai manifestanti di esporre striscioni sulla campagna «Fondo riparazione».
Scambiatevi un segno di pace

🟣 Stellantis vuole che tutte le sue fabbriche in Europa siano riconvertite all’elettrico entro il 2030.
Transizione metalmeccanica

🟡 A San Vittore un detenuto africano di 45 anni, appena arrestato per furto, si è impiccato mentre proiettavano ai carcerati la Prima della Scala. La proiezione è stata sospesa alla fine del secondo atto. Un detenuto marocchino di 30 anni, che fra tre mesi avrebbe finito di scontare la sua pena, nel carcere di Verona si è impiccato nella sua cella d’isolamento.
Depressi da proteggere

🇮🇱 Il 7 ottobre, gli uomini di Hamas hanno commesso su larga scala violenze e abusi sessuali contro donne israeliane di tutte le età .
Organizzazioni femminili e femministe internazionali sono rimaste in silenzio.
Sarah Parenzo sul Manifesto
La guerra degli uomini sui corpi delle donne

🙋‍♂️ Gino Cecchettin da Fazio in tv: “Invito i maschi a dire alle mogli e alle compagne ti amo. Fatelo spesso, sempre. Dobbiamo cambiare il nostro modo di parlare per contrastare il patriarcato.”
Come zittire gli odiatori

🤦‍♀️ Sgomberato a Catania il Consultorio femminista “MI cuerpos es mio” . A Roma c’è la sede di Lucha y Siesta, un centro femminista antiviolenza che offre 14 posti letto a donne in difficoltà. La Regione Lazio, proprietaria della struttura, ha deciso di inviare l’ordine di sgombero. Educazione alle relazioni nelle scuole, il ministro Valditara ritira la nomina di Paola Concia.
Non nominate il nome di Giulia invano

🔴 New York Times: il film di Paola Cortellesi “straziante e edificante” . Un lungo articolo, con un’intervista alla regista e attrice, sul fenomeno della stagione cinematografica. “Ha toccato un nervo scoperto”.
Neorealismo postmoderno

🟠 In America Hunter Biden, figlio del presidente Biden, è stato incriminato dalla procura federale per evasione fiscale. In Francia Marine Le Pen dovrà comparire in tribunale per appropriazione indebita di fondi pubblici europei. La Finanza si è presentata a casa di Totti per notificargli l’inizio di un accertamento fiscale.
Più tasse per tutti

😎 A Eboli, in provincia di Salerno, un prete è scappato con una parrocchiana.
Cristo innamorato si è fermato ad Eboli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti