AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 14 DICEMBRE

Le notizie del 14 Dicembre

🟠 Meloni, Macron e Scholz hanno trascorso assieme la notte prima del Consiglio Ue. All’una del mattino erano ancora al bar dell’hotel. Tra vino rosso e birra discutevano del patto di stabilità. Veto o non veto?
Eravamo tre statisti al bar

🔴 Giorgia accusa Conte di aver dato il via libera al trattato europeo dopo le dimissioni del governo. Ma la prova che ha sventolato in aula dimostra il contrario: Di Maio ha mandato il messaggio sei giorni prima.
Faxetta nera

🇦🇱La Corte costituzionale albanese ha annunciato la sospensione delle procedure parlamentari per l’approvazione dell’accordo tra Edi Rama e Giorgia Meloni sui migranti, prevista per oggi. La Corte è stata chiamata in causa da due ricorsi presentati separatamente dal Partito democratico albanese e altri 28 deputati schierati a fianco dell’ex premier di centrodestra Sali Berisha. In quello accettato si sostiene che l’intesa viola la Costituzione e le convenzioni internazionali alle quali l’Albania aderisce.
C’è un giudice a Tirana e anche un’opposizione

🟤 “ Il nuovo presidente della Corte costituzionale ha sempre incarnato una visione riformista delle istituzioni, lontana dagli eccessi ideologici dei pretesi “difensori” (Il Foglio”. Elogio champagne di Barbera.
Qualcuno era comunista

🇺🇸La Camera degli Stati Uniti ha approvato l’indagine per mettere Joe Biden sotto impeachment. I repubblicani vogliono dimostrare che il presidente era coinvolto gli affari del figlio.
Giustizialismo bipartisan elettorale

🌈L’ambasciatore di Israele all’Onu, Gilad Erdan, mostra il numero di telefono del leader di Hamas: «Chiamate Sinwar, ditegli di deporre le armi, di costituirsi e di restituire i nostri ostaggi. Se farete tutto questo, il cessate il fuoco durerà per sempre»
Piange il telefono

⚫️ Gasparri incassa il no della giunta di Palazzo Madama alla consegna a Report dei documenti sulla sua presidenza in una società di cybersicurezza
L’opaca trasparenza

 

🟠 “Elkann sostanzialmente ha comprato i giornali soltanto per coprire la fuga di Stellantis dall’Italia. Per coprire la deindustrializzazione e la smobilitazione degli impianti produttivi automobilistici di un gruppo che ormai è francese. Per il resto, di come vanno questi giornali mi pare evidente che non gli importi nulla”.
L’ingegnere De Benedetti ancora Domani

🟢 Lunedì 4 dicembre dodici persone entrate in resistenza civile con Ultima Generazione sono state arrestate e trattenute in carcere per tre notti. Tutto questo per aver protestato bloccando una strada per 30 minuti. E mentre loro sono state arrestate un automobilista che le ha investite è a piede libero.
La giustizia è uguale per tutti?

🟣 L’Old Fashion, storica discoteca di Milano, chiuderà il 31 dicembre. La Triennale non ha rinnovato il contratto d’affitto per due episodi di violenza.
Milano da Malox

🤦‍♀️Chi inizia a lavorare ora in Italia andrà in pensione a 71 anni, l’età più alta tra paesi Ocse dopo la Danimarca. Lo scrive l’Ocse nel rapporto ‘Pensions at a glance’, spiegando che il dato è legato all’aspettativa di vita.
Lavorare male,lavorare sempre

😎 Patty Smith è stata dimessa dopo il malore di Bologna. La sacerdotessa del rock sta meglio ma deve riposare,
Niente “Because the Night”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti