AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 15 DICEMBRE

Le notizie del 15 Dicembre

 

🇺🇦L’Ucraina scaricata all’Europa
Bruxelles apre i negoziati di adesione alla Ue di Ucraina e Moldavia. che sorpassano Paesi balcanici come Serbia e Albania. Gli Usa scaricano così Kiev alla Ue, evitano il suo ingresso nella Nato e accompagnano alla porta Zelenski. (Alberto Negri)
Meloni blocca Orban

🌈 Su “Oggi” Liliana Segre parla di Youssef, autista arabo musulmano di Gaza che quel 7 ottobre portò dei ragazzi alla festa nel deserto. Saputo del raid di Hamas, tornò indietro e ne salvò 30 stipandoli sul pulmino.
La speranza è fatta anche di queste storie

🇮🇱 Zara ha ritirato la sua campagna pubblicitaria perché ritraeva modelle fra macerie e manichini in sacchi bianchi. Scene che secondo l’Asa ricordano Gaza. La campagna però è stata concepita a settembre prima della guerra.
Pacifismo di vetrina

🇧🇪In Belgio è finito in Parlamento il caso della vendita di trentamila neonati, sottratti nel dopo guerra a mamme non sposate dalla chiesa cattolica.
Rapiti

🟠 Schifani minaccia un conflitto istituzionale dopo che, con un emendamento, il governo ha deciso di scaricare parte dei costi del ponte sullo Stretto su Sicilia e Calabria..
Occhiuto acconsente. I calabresi?

🟣 Consulta, il neo presidente Barbera: “Donne impazienti, riconoscete ciò che è già stato fatto”. Rivolta sui social. Poi precisa: “Hanno diritto di esserlo”
Il patriarca della Corte

🟢 Napoli invasa tutto l’anno da turisti, eppure è terzultima nella classifica di vivibilità in Italia.
Paradossi meridionali

🔴 L’Argentina sta entrando in crisi profonda e ci sono milioni di argentini di origine italiana che possono pensare a un flusso migratorio volto al contrario.. ( iil blogger Spengler a Giorgio Arfaras, Foglio].
Ritorno al Mezzogiorno

🟤 Dal 2011 Parigi perde una media di 11.500 abitanti all’anno, vanno in provincia, dove tutto costa meno.
“Parigi o cara noi lasceremo”

⚫️ Con 576 milioni di euro sul piatto Airbnb ha fatto pace con il fisco italiano. L’accordo riguarda la ritenuta fiscale del 21% sui canoni. La società non cercherà di rivalersi sui locatori.
Condonati 200 milioni di euro.
Noi invece paghiamo caro, paghiamo tutto

🛳️A 32 anni dalla strage del Moby Prince, la corte di Firenze condanna i famigliari delle vittime al pagare le spese legali del processo intentato contro i ministeri della Difesa e delle Infrastrutture.
Pagare caro senza Giustizia

🤶Il social Threads sbarca anche in Europa. Lanciata negli Usa a luglio, la nuova app di Mark Zuckerberg sfida X di Elon Musk e si collega all’account di Instagram
Nuovo social per Natale

😎Le Gallerie degli Uffizi si avviano verso gli oltre cinque milioni di visitatori nel 2023, nuovo record di presenze.
Mangiare con la cultura

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti