SCANZANO: LUNA DI MIELE FINITA PER CARIELLO
Il PD di Scanzano Jonico: “Il sindaco annuncia le dimissioni ma non le ratifica, solo fumo negli occhi”
Una luna di miele mai iniziata, è questo il titolo del comunicato stampa a firma del partito democratico di Scanzano Jonico guidato dalla segretaria Giusy Rocco. Tema principale le dimissioni non ratificate del sindaco Cariello.
Nel consiglio comunale di giovedì, con vari punti all’ordine del giorno, è infatti emersa la chiara divisione all’interno della maggioranza, dicono i dem locali, una maggioranza che sembra incapace di lavorare insieme per il bene comune. Questa situazione di tensione è diventata evidente fin dai primi mesi di mandato dell’Amministrazione Cariello, e a sette mesi dall’insediamento le fratture sono più evidenti che mai.
Il Sindaco Cariello, accusa ancora il PD, ha puntato l’attenzione sul voto dell’opposizione, ma il gruppo consiliare Sìamo Scanzano ha adottato una posizione basata sulla responsabilità e valutazioni oculate. La maggioranza sembra aver perso l’unità e l’armonia che aveva promesso durante la campagna elettorale, e ora i cittadini si chiedono cosa sia successo tra i due gruppi che sostengono la maggioranza, Scanzano Rinasce e Impegno in Comune. Queste divisioni all’interno della maggioranza suscitano domande sulla sua stabilità e capacità di governo.
Sempre nello stesso comunicato, il partito democratico parla delle preoccupazioni sulle dimissioni annunciate dal Sindaco Cariello, soprattutto sul fatto che non siano state ancora ratificate e che si stia cercando di scaricare le responsabilità sulla minoranza. La popolazione locale chiede chiarezza, chiosano i dem, e un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Cariello, che deve affrontare le sfide e fornire risposte concrete anziché cercare soluzioni populistiche. La situazione richiede un’azione decisiva per garantire la stabilità e il progresso di Scanzano.