POTENZA A CACCIA DEI 3 PUNTI NELL’ULTIMA PARTITA DI ANDATA
Virtus Francavilla-Potenza ultima di andata: ritorno per Caturano, out Schiattarella per squalifica. De Giorgio schiererà un 3-5-2
Con la gara di questa sera in trasferta alle 20,45 al “Nuovarredo Area” di Francavilla Fontana si chiude per il Potenza la prima parte del campionato edizione 23/24. Si chiude nel modo meno aspettato per la società del presidente Macchia che a luglio aveva ipotizzato di “alzare l’asticcella” e per la tifoseria in qualche modo delusa da come sono andate le cose. Tre allenatori esonerati (Raffaele, Colombo e Lerda) e dei risultati del tutto insoddisfacenti soprattutto nel- la parte finale del campionato. Sabato scorso al “Viviani” contro un modesto Messina, i rosso-blù non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero. Identico risultato è uscito fuori dalla trasferta esterna allo “Zaccheria” di Foggia. Dunque, anche la “cura” del tecnico in seconda Pietro De Giorgio sembra non funzionare. In settimana sono circolate voci su una probabile trattativa tra la società ed il tecnico ex Juve Marco Marchionni. Vedremo come andrà a finire. Come del resto pare che la società con il direttore sportivo Natino Varrà abbia già stilato una lista di giocatori che nel mercato di gennaio faranno la valigia. E per ritornare alla gara di questa sera in quel di Francavilla Fontana la nota positiva è il ritorno in campo di capitan Caturano, dopo i due turni di squalifica subiti nel post Taranto. Di contro però non ci sarà Pasquale Schiattarella anch’esso appiedato per un turno dal giudice sportivo. Per il resto la “truppa” dovrebbe es- sere al completo. Abbiamo usato il condizionale proprio perché il silenzio stampa imposto dalla società del Potenza da due turni a questa parte, ci fa fare soltanto delle ipotesi. Come pure per la formazione che scenderà in campo. Si tratta del classico 3-5-2 in par- tenza per poi eventualmente apportare correttivi. Tra i pali vedremo an- cora Alastra, difesa a tre con Armi- ni, Sbraga e Maddaloni che in queste primi due turni di esordio non ha demeritato, centrocampo con Laaribi al posto dello squalificato Schiattarella, affiancato da Saporiti e Candellori. Come quinti di difesa potremo rivedere il duo Hadziosmanovic – Volpe con la coppia di attacco Ca- turano- Di Grazia.
QUI FRANCAVILLA FONTANA
Con la pesante sconfitta subita domenica scorsa per tre reti a zero contro la capolista Juve Stabia i biancazzurri del presidente Magrì hanno colto la nona sconfitta stagionale chiudendo di fatto la striscia positi- va di tre risultati utili di fila ( Brindisi, Catania e Cerignola). Ad onor del vero, la formazione pugliese quest’anno non ha dato grosse soddisfazioni alle proprio tifoseria. Forse perché gli obiettivi societari iniziali sono cambiati e ad oggi, al club interessa raggiungere metà strada per la quota salvezza. Sconfiggere il Potenza questa sera nelle intenzioni di mister Occhiuzzi significa chiudere il girone di andata a quota 20. Esattamente cinque in meno della passata stagione confermando di fatto quelli che erano gli obiettivi societari di inizio campionato. Aspettando poi, come tutte le squadre, il mercato di riparazione di gennaio per far alzare i numeri e tentare di raggiungere la zona play off. Per la gara di questa sera al “Nuovarrendo” Occhiuzzi schiererà la miglio- re formazione. Quella tra l’altro schierata maggiormente nel corso di questo girone di andata. Il reparto arretrato sarà quello tradizionale con Accardi, Montegaudo e De Marino. A centro campo Biondi. Fornito. Di Marco e Carella. In attacco. Macca, Polidori e Artistico. Infine, sarà Giorgio Boz- zetto di Bergamo ad arbitrare match di questa sera. Bozzertto sarà coadiuvato da Maurizio Barbiero di Campobasso e Bruno Galigani di Sondrio mentre Martina Molinaro di Lamezia Terme sarà il IV ufficiale. Anche per la gara di questa sera, ipotizziamo la presenza di un corposo gruppo di sostenitori rosso-blù i quali, dopo le deludenti prestazioni si aspettano di ritornare a casa con il regalo più bello di Natale: i tre punti.