AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 31 GENNAIO

Le notizie del 31 Gennaio

 

⚫️ Giorgia Meloni costretta a chiamare Orban per il caso Ilaria Salis,. Ad Agorà” il padre Roberto ha detto :”Gli addetti dell’ambasciata italiana hanno assistito a 5 udienze di mia figlia e lei aveva sempre le catene come oggi. Ma per 5 volte non hanno sollevato un dito. Lo hanno fatto solo oggi, dopo che ho portato la troupe televisiva”.
Ma Lollobrigida non ha visto le immagini

🟡 Alla presentazione del libro di Speranza a Roma “Gli schiaffi di Conte tra gli applausi dem: “Schlein, siamo diversi siete diventati bellicisti” (Repubblica) Basilicata alle Regionali nessun cenno d’intesa.
Il campo largo sanitario

🟠 Sul premierato la Lega si è messa di traverso. Non vuole che si vada a elezioni in caso di sfiducia, è contro al limite a due mandati e non è convinta di dare al premier il potere di revoca dei ministri. (Anteprima)
Autonomia differenziata

🟢 In Francia i trattori hanno assediato Parigi, sfilato davanti alla cattedrale d’Orléans e balle di fieno sono state incendiate all’aeroporto di Tolosa. In Italia blocchi dappertutto. Anche la Spagna si unisce alla protesta. Domani c’è il vertice europeo.
Il partito dei contadini

🟣 Scudo sociale e una politica ad hoc per abbassare i costi di gas ed elettricità mettono le ali al Pil della Spagna. Ma i catalani in parlamento hanno votato contro l’amnistia. Il testo proposto non soddisfa le loro richieste.
Sanchez nell’arena

🟡 Secondo i dati della Banca Mondiale, la percentuale di paesi africani ad alto rischio o già in situazione debitoria è passata dal 27% nel 2015 al 55% nel giugno 2023, mentre il peso del debito dei paesi dell’Africa subsahariana, ovvero le somme destinate al pagamento degli interessi, è passato dai 59 miliardi del 2012 ai 109 miliardi attuali.
Azzeriamo il debito

🟤 Con il successo nel primo Slam stagionale, Sinner incassa un assegno da 3,15 milioni di dollari australiani (ovvero 1,91 milioni di euro), che si vanno a sommare ai circa 15,5 milioni di euro di soli montepremi messi da parte dall’inizio della sua carriera.
Aldo Cazzullo: “Come può Sinner diventare l’orgoglio italiano se non paga le tasse in Italia? Meloni “E’ l’Italia che ci piace, sa reagire e vincere”.
Ognuno lo tira per la racchetta

🔵 Joao Rolando Lima Martins operaio portoghese di 51 anni travolto e ucciso ldi notte scorsa da un treno nei pressi della stazione di Chiari, nel Bresciano. Stava compiendo un intervento su un traliccio dell’alta tensione per conto di Terna. C’era la nebbia.
Ancora binario morto

🟥 Un uomo e una donna hanno cenato con pesce e champagne alla Pescheria, noto locale in centro a Salerno. Li aspettava un conto di circa 400 euro. Poi, con la scusa di uscire per fumare una sigaretta prima del dessert, se ne sono andati senza pagare.
La società dei magnaccioni

😎 Oltre mille tifosi all’anteprima alla presenza della squadra e programmazione in Liguria e altre regioni del docufilm Genoa comunque e ovunque di Francesco G. Raganato. Maurizio Moscatelli “Un film di 80’ dedicato proprio al Grifone, ai suoi tifosi e a cosa significhi amarlo, ma anche cosa ha dato al popolo rossoblù”.
Il cinetifo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti