AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 8 FEBBRAIO

Le notizie del 8 Febbraio

🟥 Sanremo. Allegri commuove tutti. John Travolta con il ballo del qua qua fa indignare i social. Classifica:
Due new entry nelle prima due posizioni, Geolier con I’p me, tu p’ te e Irama con Tu no. . A seguire Annalisa, Berte’ Mahmood.

🟡 A Geolier non ha risparmiato critiche tra i tanti anche lo scrittore Maurizio de Giovanni. Il napoletano «è una lingua antica e bellissima, con la quale sono stati scritti capolavori immensi. È un patrimonio comune, ha un suono meraviglioso, unisce il maschile e il femminile come fa l’amore. Non merita questo strazio. P.S. Basta chiamare qualcuno e farsi aiutare. Un po’ di umiltà»
Al celebre scrittore il celebre pernacchio di eduardiana memoria

🚜 Via libera a Roma per la marcia dei trattori. Sfileranno domani in San Giovanni e la prossima settimana ci sarà una manifestazione a Circo Massimo. Incognita Sanremo. Tra le richieste degli agricoltori anche le dimissioni di Lollobrigida.
Rivolta di terra

🔵Tucker Carlson intervista Vladimir Putin
-Perché hai invaso l’Ucraina?
“Abbiamo invaso o siamo stati invasi? Guarda la storia. Guarda le persone che vivono lì. Storicamente siamo noi quelli che siamo stati invasi e stiamo reagendo solo adesso. Le terre e i popoli sono russi e riconquisteremo ciò che è sempre stato nostro”.
Il Giudizio di Paride in anteprima può farti leggere la traduzione dell’intervista a Vladimir Putin realizzata dal giornalista americano trumpiano che sarà pubblicata oggi su X. Dai un cenno e sarà inviata al tuo account.

🟠 Il Senato Usa boccia gli aiuti a Kiev. Non passa il disegno di legge bipartisan da 120 miliardi che includeva anche gli aiuti a Israele, appoggiato da Biden. Ma c’è un piano B
Chiamale se vuoi elezioni

⚫️ Fa il suo ingresso tra i conservatori europei Nicolas Bay di Reconquête, ultradestra guidata da Zemmour data sopra la soglia di sbarramento alle Europee. Uno che voleva annettere il Nord Italia alla Francia e che dice:
“Gli imprenditori hanno il diritto di rifiutare lavoratori arabi o neri” .
Giorgia la nera umilia Salvini

🔵 È stata archiviata l’inchiesta “Lobby nera” che vedeva esponenti di Fdi e Lega accusati di finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio. Dopo otto anni di gogna l’ex rettore di Tor Vergata Giuseppe Novelli è stato assolto con formula piena dall’accusa di tentata concussione e istigazione alla corruzione.
Giustizia ingiusta

🟢 I contributi di 60 mila euro alla Lega e il conflitto di interessi con E Campus
Sul tavolo alla Camera l’emendamento per gli atenei digitali, lo vuole il partito di Salvini che ha ricevuto i contributi dalla E Campus e da altre società del patron Francesco Polidori.
Mille prororoghe o mille favori?

🟣 Giuliano Amato, bloccata la presentazione del libro nel carcere di San Vittore. Nordio: «Rinvio per motivi organizzativi».
Il ritorno di Ponzio Pelato

🟤 Al Sud si muore prima che al Centro-Nord. Il rapporto di Svimez sul divario assistenziale. “Il sistema ha bisogno di più risorse, che, se si vuole salvare il meridione, andrebbero distribuite in modo diverso tra le Regioni”.
La morte differenziata

😎 “Due ore e mezzo nel bellissimo cinema Barberini di Roma tutto rimesso a nuovo, dove ho incontrato intellettuali e borghesi prostrate perché non si trovavano più biglietti (l’assalto era soprattutto alla versione sottotitolata, non voglio pensare cosa sia stato per quella in 35 mm). Ah, che bello, la gente torna in sala, diceva la gente in sala” Masneri sul Foglio
Povere creature cinefile

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti