AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 16 FEBBRAIO

Le notizie del 16 Febbraio

🔴 Secondo il Wall Street Journal, Israele ha presentato all’Egitto un piano per l’evacuazione degli sfollati da Rafah. I luoghi individuati per deportare gli abitanti sono 15, ognuno con 25 mila tende, tra il nord di Rafah e la periferia sud di Gaza City. L’Egitto sta costruendo un sorta di mega recinto chiuso da alte mura nel deserto del Sinai vicino al confine.
Come gli ebrei di Mose’

🟠Presidi davanti alla Rai pro Palestina in tutt’Italia. Manganellate a Bologna. Mezza retromarcia dell’Ambasciata israeliana presso la Santa Sede dopo le accuse al cardinale Parolin. “È stata scelta la parola ‘deplorevole’ che poteva essere tradotta in modo più preciso con ‘sfortunata’”.
Quando la toppa è peggio del buco

🟡 De Luca porta in piazza a Roma oggi 500 amministratori contro l’Autonomia. Schlein a Rep “Calderoli lacera il Paese e non investe nulla: vogliono affamare il Meridione”.
La Lega riunifica il Pd.

🟢 Via libera al progetto definitivo del ponte sullo Stretto. L’apertura è prevista per il 2032.
“Costruiremo un ponte di pilu, con otto corsie di pilu e una corsia di peluche per gli amici”
Cetto La Qualunque

🔵 La Guardia di finanza ha individuato un tesoretto da mezzo miliardo di euro su conti esteri riconducibili agli Agnelli.
Il Conto protezione

🟣 Flop della protesta degli agricoltori a Circo Massimo: presenti soli dodici trattori e millecinquecento persone. “Dei contadini incazzati, la metà è una consorteria di assistiti furbastri.”
Michele Serra

⚪️ La corte d’appello – che stabilì che l’ex agente della polizia municipale Alberto Muraglia che venne licenziato per aver timbrato il cartellino in mutande non fu assenteista – ha condannato il Comune di Sanremo risarcirlo con 227.443,36 euro.. “Erano sufficienti 5 minuti per appurare che la casa del vigile, il suo ufficio e la timbratrice erano nello stesso edificio. Ma nessuno l’ha chiesto”
Mattia Feltri La Stampa

🟤 È definitiva la condanna per Gioacchino Genchi, nella sua qualità di consulente tecnico di Luigi de Magistris quando era pm e titolare dell’indagine Why not, a pagare 70 mila euro, oltre alle spese legali, a Clemente Mastella, all’epoca dei fatti segretario dell’Uder, senatore e ministro della Giustizia, stessa cifra in favore dei deputati Francesco Rutelli e Sandro Gozi.
Una consulenza mal pagata

⚫️ Alla festa dei diplomatici russi, un ricevimento che si è tenuto l’8 febbraio nei saloni dell’Ambasciata della Federazione Russa a Roma. sono stati invitati anche Maurizio Murelli, Rainaldo Graziani e sua moglie Ines Pedretti, tre neofascisti italiani di Ordine Nuovo.
I naziputiniani

😱Sangiovanni è infelice e ha bisogno di fermarsi. Il cantante ha rimandato l’uscita del suo album e anche il concerto al Forum di Assago.
Il coraggio di non fingere

📺A San Valentino Claudio Baglioni – aTUTTOCUORE’ ha conquistato 1.661.000 spettatori , su Rai 3, la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ è stata seguita da 1.809.000 spettatori.
Crime batte amore

😎 “Past Lives oltre 30 mila spettatori, è il film più visto di san Valentino e ha doppiato Romeo è Giulietta. Dopo i successi inattesi nelle proporzioni di Wenders e Miyazaki il pubblico torna a sorprendermi”. Mauro Gervasini
Il cinema d’essai conquista il box office

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti