AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 FEBBRAIO

Le notizie del 19 Febbraio

🇷🇺 Navalny non si sa come è morto. Nei primi due giorni di manifestazioni in memoria dell’oppositore morto in carcere venerdì, la polizia russa ha fermato almeno 401 persone in 36 città del Paese . A Mosca, quando si è diffusa la notizia della morte di Navalny centinaia di mazzi di fiori sono stati deposti dalla gente allo Solovetsky memorial, che commemora le vittime della repressione di Stalin. I fiori erano così tanti che hanno ricoperto il monumento.
I grandi dittatori

⚫️ La Digos ha identificato una dozzina di persone che ieri pomeriggio a Milano voleva onorare con fiori la memoria di Alexei Navalny a Milano, in corso Como, sotto la targa in ricordo di Anna Politkovskaya. Alla manifestazione di Roma organizzata da De Luca: i bus, con circa 300 sindaci in viaggio verso Roma, sono stati fermati per identificare tutti i sindaci a bordo.
Prove di Russia

🔴 I giornalisti hanno chiesto a Schlein di De Luca., lei non ha risposto. Secondo un sondaggio riservato, il centrodestra potrebbe perdere le regionali in Sardegna.
I pensieri scuri di Elly e Giorgia

🟠 Si scava tra le macerie del cantiere di via Mariti, a Firenze. Apertura de La Verità “Le morti sul lavoro sono colpa dell’immigrazione selvaggia”.
Trasformare la tragedia in farsa

🟡 La Libia “non è un porto sicuro”. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, condannando in via definitiva il comandante del rimorchiatore Asso 28 che, nel luglio del 2018, prese a bordo 101 migranti arrivati su un gommone, li riportò indietro.
Aspettiamo il commento di Minniti

🇵🇸A Gaza migliaia di persone hanno manifestato per la prima volta contro Hamas, bruciando copertoni e gridando slogan contro l’organizzazione e il capo Sinwar. Assaltato un camion che trasportava derrate, la polizia ha usato la forza e sparato alcuni colpi di pistola, uccidendo un adolescente.
La giusta opposizione

🌈 La nuotatrice israeliana Anastasia Gorbenko a Doha ha vinto l’argento nei 400 misti ai mondiali di nuoto e sul podio è stata sommersa dai fischi del pubblico .
Dissenso sportivo arabo

🟢 La nuova direttiva per la protezione dei lavoratori delle piattaforme digitali, ovvero riders e autisti di app come Deliveroo, Uber e Glovo, non ha ottenuto per la seconda volta l’approvazione finale degli stati membri dell’Unione europea.
Trenta milioni di precari

🔵 Benzina e gasolio alle stelle. Nel Sud Italia oltre 2,5 euro al litro. Un pieno costa 5 euro in più.
Per il governo l’economia va bene ma il ceto medio arranca.
Giorgia ? Le accise

🟣 Oggi lo Stato italiano tassa al 43% — più le addizionali comunali e regionali, più ovviamente i contributi — lavoratori che guadagnano 50 mila euro lordi l’anno: cioè considera ricche persone che a Milano e a Roma faticano a campare la famiglia.
Aldo Cazzullo
I tartassati

🟤 Macron vuole introdurre la divisa in tutte le scuole di Francia entro il 2026.
Allonsafan

😎Sinner ha vinto l’ATP di Rotterdam battendo in finale l’australiano Alex de Minaur. Ora è numero tre al mondo. Il miglior risultato del tennis italiano.
L’altoatesino con il tricolore

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti