AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 29 FEBBRAIO

Le notizie del 29 Febbraio

⚫️ Manganellate a Pisa, sostituita la comandante del Reparto Mobile di Firenze. “Avvicendamento previsto, nessun collegamento con gli incidenti” dicono fonti della polizia. Meloni ritrova la parola. “Pericoloso far mancare il sostegno alla polizia”
Freccetta nera al Quirinale

🔴 Antagonisti assaltano volante davanti alla Questura di Torino. Una ventina di persone tentano di liberare un uomo di origini marocchine che doveva essere accompagnato a un centro di rimpatrio per essere estradato. Quattro fermati.
Azione diretta senza piagnistei

🟠 Il generale Vannacci è stato sospeso per 11 mesi, con lo stipendio dimezzato, per il suo libro Il mondo al contrario. Salvini, infuriato, grida al complotto. Crosetto gli risponde a tono.
Al bar della destra (Bersani)

🟡 Salis. Il ministro Szijjártó ha accusato Roma di interferire sulla magistratura ungherese. Tajani ribatte: «Nessuna ingerenza. Pressioni sì, ma solo sui diritti dei detenuti»
Forza Italia garantista

🟢 Caso Iuventa, conclusione di un processo durato 7 anni. La Procura di Trapani chiede al gup il non luogo a procedere: “Salvare vite in mare non è reato”.
La giustizia giusta

🔵 Mimmo Lucano sarà il candidato di Alleanza Verdi Sinistra alle Europee.
Riace a Strasburgo

🟣 In Abruzzo “partita tutta da giocare”, secondo l’ultimo sondaggio Winpoll dello scorso 23 febbraio. Sono soltanto pochi decimali a dividere i 2 candidati. Anche se, il dato sulla fiducia fotografa un vantaggio di 12 punti percentuali in favore di D’Amico della sinistra. Il centrodestra in Basilicata, Piemonte e Umbria conferma gli uscenti Bardi, Cirio e Tesei.
Effetto Solinas

🟤La Federazione italiana di atletica leggera ha ritirato la candidatura di Roma ai Mondiali 2027 perché il governo non gli ha assicurato i fondi necessari. La Gazzetta dello Sport ignora la notizia
Il salto all’indietro

💣Depistaggio Borsellino, quei due assegni tra poliziotti: Arnaldo La Barbera versò 22 milioni di lire a Luigi De Sena.
Quello che non sappiamo

🟢Tensione Usa-Messico: “Il presidente Obrador pagato dai narcos”. E lui per vendetta svela il cellulare della capa del New York Times. Il quotidiano Usa aveva rilanciato due inchieste della Dea. Il leader messicano furibondo ora è indagato per violazione della privacy: ha messo seriamente in pericolo la vita della giornalista.
A ciascuno il suo

😎Lo Iulm apre i corsi a tutti i milanesi, sold out le lezioni di cinema, sport e storia antica. Tra i docenti il rettore Gianni Canova, Angelo Panebianco, Roberto Vecchioni e Gabriele Salvatores.
La democrazia culturale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti